casetta delle bambole con ghiaccioli

Come creare la casa delle bambole

Quando ero bambina mi divertivo tantissimo a creare le case per le mie bambole, come materiale usavo il legno e passavo le mie giornate a martellare finché non riuscivo ad ottenere quello che volevo. Naturalmente se il mio progetto era troppo ambizioso c’era sempre il nonno a darmi una mano.
Creare delle case per le bambole è un gioco veramente bello per una bambina, perché dalla sua fantasia può nascere un oggetto che potrà essere personalizzato con i suoi gusti. I materiali che possiamo utilizzare sono davvero molti, dal semplice cartoncino, al legno, alla stoffa..
Non servirà acquistarlo appositamente, guardate in casa cosa trovate, i materiali migliori sono quelli che si possono riciclare.

Come creare la casa delle bambole

Scopri anche come fare la casa delle bambole in feltro!

La casa delle bambole fatta con gli stecchini del gelato

Progetto di: A little hut


La casa delle bambole fatta con 2 rettangoli di cartone

Progetto di Meryl Levin


Meryl Levin per costruire questa casa delle bambole ha usato del cartoncino (qui sopra vedete il disegno della struttura) e l’ha rivestito con della carta da parati per rendere più realistiche le stanze. Dai giornali ha ritagliato figure di orologi, quadri e le ha incollate alle pareti.

Per velocizzare la costruzione della casetta ho pensato io di fare già pronte le stanze arredate, vi basterà stampare questi disegni, ritagliarli e incollarli su due cartoncini. Una volta finito dovrete solo incastrarli uno dentro l’altro nella fessura tratteggiata nel disegno.


La casa da fare con il cartone ondulato

Rosemary ha creato questa casetta con del cartoncino, dalle foto potete vedere tutti i particolari. In questo link potete trovare il cartamodello della sua casetta.

cartamodello


La casa delle bambole in stoffa

Progetto di Dawn: Uk lass in US

Dawn propone nel suo blog questa casetta di stoffa interamente cucita da lei per la sua bambina. La particolarità di questa casetta è che si può aprire e trasportare, grazie al manico sapientemente cucito, mi ricorda un po’ la fattoria di stoffa dell’Ikea.
Se visitate il blog di Dawn troverete tutte le spiegazioni di come ha progettato e cucito la casetta e anche i cartamodelli, liberamente scaricabili.

Una libro casetta in feltro: progetto di LittlePinkHouse’s in vendita su Etsy
Nel sito Etsy ho trovato queste casetta a forma di libro e tridimensionali interamente realizzate con del feltro, belle da vedere e anche da copiare.

Casa in feltro tridimensionale in vendita su Etsy: progetto di umecrafts

 

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *