librerie per bambini

Librerie per i bambini

Noi adoriamo comprare libri al nostro piccolo, abbiamo iniziato quando aveva 6 mesi, mi ricordo con quanta sorpresa e felicità sfogliava i libretti di stoffa con le sue manine paffutelle. Era davvero uno spasso rimanere a guardarlo, adesso che di mesi ne ha oramai 21, i libri continuano ad essere la sua passione, in casa ne abbiamo ovunque, ogni tanto spuntano da sotto il divano, negli angoli più impensati…per noi è ora di guardare tutte le librerie per bambini che ci sono in vendita!!

Librerie per bambini

Guarda anche le idee per decorare le camerette

La prima libreria che vi mostro mi piace moltissimo perché i libri possono essere disposti frontali e il bambino può riconoscerli subito, cosa che non riuscirebbe a fare se invece usassimo una delle librerie normali per adulti.

Questa libreria inoltre occupa poco spazio in profondità e questa sua caratteristica la rende adatta a tante camerette di città.

LA TROVI QUI

La seconda libreria ha un formato più a misura di bambino: è di legno e di tela. Come per la prima libreria anche in questa i libri sono inseriti frontalmente, ma hanno abbastanza spazio all’interno della tela per ospitare anche più volumi, magari disposti in ordine di altezza.

Mi piace perché si integra con i giochi del bambino, ha due comode scatole in cui riporre non solo libri ma anche altre cose utili ed inoltre il bambino per prendere i libri può far da solo.


Qui ne puoi trovare una simile

La librerie per bambini di stoffa, fai da te

Cercando nel web ho trovato anche una simpatica idea per fare da soli una libreria di stoffa per bambini.

Per fare questa libreria hanno usato della stoffa, due bastoni di legno per tende e due ganci doppi per tende.

Mi piace moltissimo questo progetto e ben si presta per essere realizzato con poco!

A realizzarla è il blog shawnandfrank.

Una libreria attorno al letto

L’ultima libreria che vi mostro è una libreria speciale, che potrei definire come la libreria dei sogni! Questa struttura a forma di igloo è stata ideata da Point architects, le pareti sono composte da degli scaffali montati in maniera circolare e possono ospitare libri, ma anche altri oggetti che possono trovarsi nelle camerette dei bambini. La forma ad igloo crea un ambiente accogliente, quasi materno dando un senso di protezione a chi vi soggiorna all’interno.
Dalla prima foto si può intravedere il lettino che è stato montato all’interno, ma credo possa essere usato questo spazio anche in altri modi, con un tappeto infatti può diventare una zona gioco oppure se arredato con un divanetto può essere una zona tranquilla per la lettura.

Tag: Nessun tag

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *