Idee per decorare la casa in autunno

decorazioni autunnali

Settembre è per me un mese pieno di ricordi, quando ero bambina segnava la fine dell’estate e con essa la ripresa della scuola, ma era anche un periodo particolare perchè nella nostra campagna c’era la raccolta dell’uva. Noi bambini ognuno con una forbicina in mano aiutavamo il nonno in questo lavoro, non mi piaceva allora camminare tra i filari e trascinare le cassette perchè per me bambina non finivano mai. Oggi quella vigna non c’è più, le piante sono state tolte e il campo seminato, ma rimpiango quei momenti in cui il nonno ci raccontava storie e ci istruiva sulla vigna, il ricordo però rimarrà per sempre, conservato nel mio cuore.

Per decorare la nostra casa in modo semplice ma d’effetto c’è il tutorial creato da Kate Riley Eshoo di Centsational girl, in cui le foglie di vite vengono appese insieme creando una cascata colorata da appendere alla porta di casa.

Le foglie usate sono di plastica, ma nulla ci vieta di provare invece con delle foglie vere prese dalle nostre piante, magari si potrebbe aggiungere un goccio di colla perchè rimangano ferme sul filo e non si spezzino.

Qui troverete il tutorial: Centsational girl

Tag: Nessun tag

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *