avvolgere la rosa con la foglia

Come fare una rosa con le foglie di vite

La natura ci offre spesso dei materiali del tutto gratuiti da usare per le nostre decorazioni e oggi li useremo per creare delle rose con le foglie.

Le foglie di vite sono uno dei materiali di questo tutorial con elementi naturali, vengono arrotolate dandogli la caratteristica forma di una bella rosa. Questo progetto mi piace molto e credo proprio sarà uno dei prossimi lavori che farò in questa prossima primavera. Il colore delle foglie sicuramente non potranno essere arancioni come queste in foto, ma anche verdi faranno il loro figurone! Vediamo come farle anche noi!

Rose con le foglie

Per prima cosa prendete una foglia e piegatela a metà: la punta centrale della foglia dovrà toccare la sua base.

Iniziate ad arrotolare su se stessa la foglia partendo dall’estremità e procedendo via via verso l’altra. Per fermare la foglia arrotolata mettete un goccio di colla.


Prendete una seconda foglia, sempre piegata a metà e avvolgete con quest’ultima la prima foglia arrotolata. Aggiungete una terza foglia e continuate ad avvolgere, in questo modo andrete a creare i petali della nostra rosa. Procedete fintanto che non otterrete la dimensione a voi più consona. Fermate alla fine la rosa con del fil di ferro, avvolgendolo alla sua base.

Create una seconda e poi una terza rosa con le foglie di vite.

Infine prendete una grande foglia e incollatevi nel centro le tre rose.

Usate questo bel decoro come centrotavola.

Progetto di haha.


Altre idee naturali

Idee per decorare casa in autunno

Ghirlanda di foglie 

Segnaposto autunnale

Tag: Nessun tag

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *