fiocchi nascita fai da te

Bomboniere e fiocchi nascita fai da te: le vostre creazioni

Quando nasce un bebè si ha voglia di dirlo al mondo intero, per questo noi mamme non aspettiamo altro che esporre il fiocco nascita sulla porta!!
In questo post troverete fiocchi nascita fai da te e anche bomboniere dedicate ai bebè.

Bomboniere e fiocchi nascita fai da te

Scopri anche come fare una torta di pannolini!

Ogni anno a primavera ci sono tantissime nascite e battesimi, per chi è alla ricerca di idee, in questo post troverà bomboniere per il battesimo e fiocchi nascita tutti fatti a mano dalle nostre mitiche blogger italiane!! Una vera miniera di creazioni da cui prendere spunto, ma non solo, perché alcune creative (come Patty e Diana) hanno voluto condividere con noi il procedimento della propria creazione con un tutorial.

1) Bomboniera a coccinella per il battesimo di Bysa

Sono sempre molto stimolata nelle mie creazioni dai colori, dall’originalità e dalla personalizzazione.
Se in più capita come in questo caso che una cliente mi contatti con un’idea propria ecco che nascono…
le cocci-ciuccio-bomboniere in pietra! Coccinelle che dipingo con fini colori acrilici su sassi levigatissimi di mare.
BySa

2) Segnaposti per battesimo di Creativa

3) Fiocco nascita di Vabo

Un cuscino a forma di riccio in cotone, una coccarda decorata con un bottone e passamaneria a pois. Il nome è ricamato a mano. Ideale da appendere alla porta della cameretta o al letto della neo mamma in ospedale.

4) Fiocchi di benvenuto di speedycreativa

Bigliettini-fiocchini nascita fatti con cd riciclati!!!

5) Cicogna di Sofia il mio piccolo mondo

PER UNA VOLTA ANCH’IO CHE TI MOSTRO QUALCOSA CHE HO CREATO IO ….UN FIOCCO NASCITA,UNA CICOGNA.

6) Cicogna di Veronica

Vi posto la mia ultima creazione… versione maschile. una cicogna pronta per spiccare il volo. l’ho realizzata in morbido pile bianco con cotonina arancio per le zampe e il becco, però può essere realizzata anche in canapone bianco, per chi ama un po’ meno l’effetto rustico e preferisce restare sul classico. per chi avesse già scelto il nome del nascituro, è possibile personalizzarla e ricamare la scritta con il nome. preparando due sacchettini può essere un pensiero originale per un parto gemellare. 🙂

Misura circa 90 cm di altezza.

7) Cuscino nascita di La bottega di Nonno Emilio

8) La bella foto qui sopra ritrae la creazione di un fiocco nascita creato da Francy, è interamente creato con la carta scrap e i cartoni delle torte, non lo trovate un fiocco originale e carino? Se lo desiderate lo potrete fare anche voi seguendo il tutorial di Francy qui:  Carta e ricordi

9) Fiocco di Ste creazioni

10) Fiocco per bimba di  Puffin in cucina e non solo…

11) Fiocco di tela colori e pennelli

Fiocco nascita realizzato utilizzando due medaglioni in terracotta: sul più grande ho dipinto mediante la tecnica country un angioletto, su quello più piccolo ho riportato il nome di mia figlia e poi ho incollato delle roselline che ho fatto con la pasta di mais (tecnica che ho sperimentato da poco…. ^_^ infatti le rose non sono bellissime…)…I due medaglioni poi sono stati rifiniti con il pizzo ecru, il cordoncino rosa e il nastro rosa.
Questo è un esempio (molto semplice) di pittura country….^_^

12) Fiocco con coniglietto di Smocherina

13) Fiocco di il fatto a mano

14) Fiocco di nerea shop mercatino

Il fiocco l’ho ricamato io, ma poi l’ho confezionato con la mia mamma Annamaria

15) Fiocco di dianaquilts

  • Ho creato questo fiocco provando la cucitura su carta. Ho disegnato la sagoma del cuore su carta leggera, poi ho cucito i vari pezzetti di stoffe, il punto di unione del cuore l’ho fatto capitare sotto la rosa in panno celeste, che ho imparato da una rivista di Cucito Creativo Facile. Ripeto i passaggi:
    Sulla sagoma del cuore cucio i vari pezzetti di stoffe con la tecnica del paper piecing.
  • Cucio, diritto su diritto, il top con la fodera del dietro del cuore.
  • Rigiro il cuore, lo imbottisco e cucio in modo anche non troppo preciso e perfetto, l’unione del cuore posto sotto la rosa.
  • Abbellisco e decoro il mio cuore con il piccolo cuore di feltro,la rosa di panno e con i pannelli di stoffa a quadretti,posti sul retro del cuore per dare importanza e volume al cuore stesso.Naturalmente ricordatevi di cucire un pezzetto di nastrino sempre dietro,per poter appendere il fiocco alla parete.
    E’ un tutorial senza foto, ma probabilmente non vi sarà difficile rifarlo, buon lavoro dunque!!!

16) Fiocco di graziana-milleidee

17) Bomboniere di I Love scrapbooking

Questi che vi presento sono dei lavori realizzati per un annunciare la nascita e per il battesimo di una bimba! sono oggetti completamente fatti a mano , con carte pregiate da scrapbooking, nastri, pizzi e fiori all’uncinetto! Abbino allo scrapbooking e al craft in genere, lo stamping: le immagini sono timbrate e colorate a mano con i distress reinkers, dei particolari inchiostri acquarellabili che garantiscono dei colori vivaci, trasparenti e per niente opachi! Completano il tutto abbellimenti quali glitter, brads, e mini oggetti in metallo. In ogni mia creazione cerco di curare al massimo i dettagli e di farla con il cuore, per la la persona a cui é destinata:-)

18) Bomboniera a sacchettino di Pensato per loro

19) Bomboniera a cuoricino di Tiziana

Le bomboniere a cuoricino per Margherita.
Create con la carta di riso (quella grossa), ritagliate dopo aver disegnato con una forma per biscotti un doppio cuore che va poi incollato con il vinavil e lasciato aperto il giusto spazio per poter infilare il sacchetto di tulle con i confetti. Un nastrino unisce i due cuori attraverso un foro da ambo le parti ed un fiocchetto chiude la bomboniera.

20) Bomboniera di Creazioni di Fantasia

Bomboniera per battesimo realizzata in découpage ambientato su tegola di terracotta.

21) Bomboniere country di tela colori e pennelli

Graziose queste bambine un po’ angioletto un po’ bamboline…^_^
Le ho realizzate utilizzando la pittura country anche se il pattern l’ho modificato un po’ dall’originale…..^_^ E che ve ne pare dei capelli….? Sono piccole trecce in lana….^_^
L’idea mi sembrava bellissima per le bomboniere della mia piccola Principessa…..
La bomboniera è realizzata su un medaglione in terracotta ovale di circa 20-22 cm…


Post correlati:

9 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *