decorare la bicicletta

Idee per decorare la bicicletta

In queste belle giornate di maggio/giugno non vi verrebbe voglia di uscire a farvi un bel giro in bicicletta?

Se il vostro mezzo non è proprio l’ultimo modello e andrebbe rinnovato oggi vi darò alcune idee per decorare la bicicletta e renderla davvero unica!

Decorare la bicicletta

Abbellimenti creativi

Fiori e carte da gioco sono due accessori che rendono speciali queste biciclette o perlomeno molto colorate!! Penso non sia difficile copiare queste due idee, nel primo caso basta infilare dei fiori di plastica al portapacchi, mentre per il secondo cosa ne dite, basterà un po’ di colla a caldo per fissare le carte?

Capita a volte dopo anni di utilizzo che la vernice della propria bicicletta si rovini e al suo posto ci sia una bella ruggine, l’unica soluzione è riverniciarla. Per dare un tocco creativo scegliete più colori come ha fatto l’autore della quarta foto, di sicuro non rischierete di non vederla in mezzo alle altre. Per chi è abile con i pennelli consiglio invece di decorare con un bel disegno il parafanghi, nella terza foto vi è un disegno che amo particolarmente e sono sicura che molte di voi lo sapranno ricreare!!

1) Anish Palekar

2) NevaehLleh

3) Cyclestyles

4) Dot Bike

Le biciclette che amano la natura

L’amore per la natura e per i fiori in particolare non passa di certo inosservato in queste due belle foto! Nella prima la bicicletta è stata usata come fioriera per il giardino, nella seconda invece un bel geranio fa capolino nel cestino e si gode le pedalate in mezzo città!

1) Flower Bike

2) salem street decor

Cestini fatti a mano

Se la bicicletta è sprovvista di un cestino dove riporre i piccoli oggetti allora conviene crearlo a mano! guardate in queste due belle foto, i cestini sono stati creati con stoffa e lana, ne avete mai visti di così graziosi?

Se lo desiderate per il primo cestino c’è addirittura in un bel tutorial da seguire, lo troverete nel sito sanka

1) koszyk na rower

2) ulabag

Decorazioni all’uncinetto

Non sapevo che la tecnica dell’uncinetto potesse essere usata anche per ricoprire il telaio delle biciclette e i sellini, ma quando ho visto queste foto mi sono ricreduta, queste idee sono davvero creative e chi è abile le copi subito!!

1) Union bike, Staphorst Netherlands

2) Happy Bike

3) DSCF1216

4) 103

Cerchi altre idee per la tua bicicletta?

Le ho raccolte tutte qui in queste due gallery:

Bike fashion

Bicycle crochet

Tutorial

I fermapantaloni per bicicletta

Tutorial per fare una copertura  per la sella a forma di stella

Tutorial copertura per bici semplice

Portapranzo (vedi foto)

Alcune note importanti:

  1. Ricordatevi di avere sempre l’impianto di illuminazione funzionante e per maggior tranquillità durante le uscite serali indossate sempre capi d’abbigliamento chiari e il giubbino catarifrangente, sarete più visibili e correrete meno pericoli!!
  2. Rispettate sempre il codice della strada e usate, quando ci sono, le aree ciclabili.

Siti utili

Federazione italiana amici della bicicletta

Come verniciare una bicicletta

Tag: Nessun tag

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *