decorazioni per l'autunno

Come decorare la casa in autunno: 22 idee da copiare

L’autunno è per me una delle stagioni più belle.

La temperatura è fresca e la natura ci regala paesaggi da ammirare nelle più svariate sfumature. Chi ama passeggiare nei prati e nei giardini sa bene che in questa stagione si possono trovare un infinità di elementi naturali che possono essere usati per la creatività. Foglie, pigne, rametti, frutta (pere, mele e zucche in particolare) con facilità e poca spesa diventano dei bei centrotavola, oppure delle ghirlande per dare il benvenuto a chi ci viene in visita, o magari dei quadri da appendere. Come sempre la fantasia non ha limiti!

In questo post lungo lungo troverete ben 22 idee da copiare per decorare la casa e per non trovarci impreparate all’arrivo di questa nuova stagione!!

Prepariamo la nostra casa in autunno

Guarda anche come fare la ghirlanda di foglie di magnolia

Una scultura di foglie per addobbare casa in autunno

Un bel vaso e tantissime foglie colorate compongono questa scultura adatta all’angolo spoglio di casa.

Per creare questa scenografica decorazione ecco cosa dovrete procurarvi: due vasetti, spray nero acrilico, 2 palline di polistirolo, colla a caldo, muschio finto, bastoncino di legno, foglie di plastica e bacche, sassi.

Per prima cosa colorate i due vasi con la pittura acrilica nera e poi anche i due bastoncini di legno.

Infilate poi il bastoncino di legno all’interno di ogni pallina di polistirolo (usate un po’ di colla) e ricoprite quest’ultima usando foglie di plastica e bacche; per un buon risultato non dovranno rimanere spazi vuoti.

Inserite poi i due bastoncini in ogni vaso e ricopriteli con dei sassi, in modo che non si rovescino e infine mettete il muschio per ricoprirli.

Link al tutorial

La ghirlanda per la porta di casa in autunno

Avete amici in visita? Una ghirlanda come questa di Emily non passerà di certo inosservata!

Emily ha dapprima ricoperto una ghirlanda di polistirolo con del nastro di stoffa arancione e poi ha incollato moltissime foglie ottenendo una decorazione corposa per la porta di casa. Bella vero?

Link tutorial

Una cascata autunnale in salotto

Un bel rametto di betulla e della stoffa sono i materiali principali di questo progetto autunnale.

L’autrice del blog tinge nel caffè una vecchia stoffa bianca per colorarla con l’effetto variegato e poi dopo averla fatta asciugare la ritaglia in tante piccole foglioline.

Appese da un filo trasparente e incollate a due a due, le foglie diventano una “cascata” naturale.

Link tutorial

Il quadro con la natura

Questo quadretto è in assoluto il progetto più economico, tutti gli elementi che lo compongono li potete infatti trovare nel giardino dietro casa!

Per farlo legate insieme 4 rametti in modo che compongano una cornice, poi appendete a testa in giù un bouquet di fiori di campo essiccato.

Altre idee

 

Ghirlande, zucche decorate e piccole idee low cost… tutte queste cose le potrete vedere cliccando sulle immagini!

Buona navigazione.


Foto inizio post: http://www.flickr.com/photos/kikisdad

Tag: Nessun tag

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *