fiera passatempi e passioni

La mia visita a “Passatempi e Passioni”, fiera di Forlì

Un sabato pomeriggio qualunque si è trasformato in un occasione nuova per partecipare ad una fiera della creatività alla sua prima edizione: la fiera Passatempi e Passioni di Forlì.
Felice, e un po’ stanca per il viaggio oggi vi racconto com’è andata la mia visita e cosa ho visto!

Passatempi e Passioni

Appena sono arrivata mi sono subito ritrovata in una dimensione intima in cui però nulla mancava; c’erano stand dedicati allo scrapbooking, al feltro, al ricamo, ad découpage, alla pittura, al cucito creativo…praticamente tutto ciò che noi creative desideriamo trovare in una fiera.

Io mi sono potuta trattenere per poco tempo in fiera, ma in quelle ore in cui ero presente ho apprezzato moltissimo la possibilità che avevano i visitatori di poter seguire i corsi in tranquillità, senza venir disturbati da il costante cicaleccio degli altri. Avrei partecipato volentieri anch’io a qualche corso, ce n’erano alcuni che meritavano davvero di essere seguiti come ad esempio: il corso di Macramè (organizzato dall’Associazione Emporium Athestinum), oppure il corso con il filo filandese (tenuto da Stefania), o ancora il corso per imparare a dipingere sulla seta (di Caranti Chiara).

Le idee con il filo di carta di Stefania

In questa visita velocissima come al solito non ho resistito e ho scambiato qualche parola con Stefania una ragazza creativa che lavora con il filo filandese.

In fiera presentava 3 tavole riccamente addobbate con decori di ogni tipo creati proprio con questo filo di carta molto particolare. Ho ammirato la cura nel dettaglio in ogni oggetto che ha creato e la sua originalità. Grazie alla sua creatività infatti ha saputo come valorizzare questo materiale, usandolo non solo per fare meravigliosi bouquet di fiori!!

Stefania è disponibile, per chi volesse approfondire e conoscere quest’arte, ad organizzare corsi a Forlì. Inoltre vende le sue meravigliose creazioni, pezzi unici e irripetibili!!

Per contattarla mandate una mail a me, al più presto metterò un suo recapito diretto.

Galleria di foto

Altri scatti di questa fiera li potrete trovare nella galleria che ho creato. In particolare troverete gli ortaggi intagliati dell’associazione cuochi Forlì e Cesena, i lavori pittorici di Luisa Piazzi, la carta fatta a mano e i lavori in macramè dell’associazione emporium athestinum e le decorazioni splendide di carta fatte da Stefania.

Questo è il link per vederla: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-di-forli-passatempi-e-passioni-2010/

Tag: Nessun tag

9 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *