Prepararsi al Natale è sempre un bel momento per i bambini.
Non passa giorno che il mio piccolo ometto mi domandi “quando arriva Natale mamma?” ed è sempre una bella impresa spiegarglielo perché per lui è sempre troppo lontano!!
Per lui quest’anno ci sarà un calendario dell’avvento, l’ho fatto in pochi minuti durante il suo riposino del pomeriggio. Ho pensato di usare una busta di carta perché avevo bisogno di un calendario ben capiente, non ho scelto per questo motivo le splendide scatoline che si vedono un po’ ovunque tra i calendari dell’avvento e dove mi sarebbe stato impossibile infilarci un pensierino!
Nella nostra busta ci saranno regali voluminosi e non costosi, soprattutto giochi di carta che scaricherò dal web e che realizzerò poi ogni giorno con lui. Non mancheranno neppure le favole e i disegni da colorare, così come le decorazioni per l’albero da fare con le nostre mani.
Un calendario forse un po’ “povero” perché il suo costo sarà molto basso (solo tanta carta), ma ricco di attività, perché il mio bimbo come la sua mamma non sa stare fermo neanche un minuto! 🙂
Qui per voi ho messo un mini tutorial, come potrete vedere questo calendario è semplicissimo e potrete pure proporlo ai vostri bimbi perché sono sicura che sapranno farselo anche da soli!
Buon lavoro allora!!
Calendario dell’Avvento in pochi minuti!
LEGGI ANCHE: Cosa mettere nel calendario
Materiali
una busta di carta (dimensione media)
colla
stoffa o carta da regalo natalizia
forbici
pennarello
Procedimento
1) Ritagliate 24 quadrati di dimensione 5 cm x 5 cm dalla stoffa.
2) Appoggiate sulla busta 12 quadrati e disponeteli in modo da coprirla tutta.
3) Incollate tutti i 24 quadrati (12 da un lato e 12 dall’altro) con un pò di colla sul retro.
4) Numerate i quadrati da 1 a 24 con un pennarello.
Riempite infine la busta con piccoli doni per i vostri bimbi.
Guarda anche il video!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Continua la lettura
Altre idee per i calendari le troverai qui: 50 calendari dell’Avvento
Ciao! Bellissima idea! Ne approfitto subito e prendo spunto! mi sembra bella, veloce e costruttiva!!! Grazie! Vale
ma che bella idea…e soprattutto un modo per dare tanti piccoli doni nell’attesa….
Ma che importa se povero o ricco..l’importane è far felici i cuccioli!!!
Ciao
Annarita
Un’idea troppo simpatica! 🙂
Ciao ciao
Mopo
Idea semplice e bellissima … complimenti!
Ma che bella idea!!
Ma che poverò… il dono della creatività, ma sopprattutto il tempo che dedicherai al tuo bimbo è il regalo più importante!
Ti ammiro e ti seguo con interesse.
Sabrina
veloce ma molto simpatico… ci penseremo anche noi, grazie dell’idea!
molto carino! 🙂 lisa
[…] maniera molto casereccia…e così…prendendo spunto da un’idea vista di recente su Pane, Amore e Creatività…di un sacchetto di carta usato come calendario dell’avvento…e con […]
L’idea di questo sacchettino…mi è tornata utile…usata in altra maniera…ma probabilmente se non avessi visto questo tuo post…e non mi fossi ritrovata a casa un sacchetto simile…non lo avrei messa in atto!!!! 🙂
http://mariolonza.com/2010/11/15/and-the-oscar-goes-to/
Bellissima idea!!
[…] maniera molto casereccia…e così…prendendo spunto da un’idea vista di recente su Pane, Amore e Creatività…di un sacchetto di carta usato come calendario dell’avvento…e con […]
Bellissima idea e ne approfitto per fare divertire i miei fratelli nei giorni prima di natale e grazie per l’ idea!!!!!!!
Ciao! Carina questa idea! Io sono una ragazzina di undici anni, (dodici a febbraio) mi piace molto fare cose natalizie e poi questa idea mi piace molto! Volevo fare una cosa semplicissima ed eccola!