Idee creative per riciclare ombrelli, carta, pneumatici e bottiglie!!

Quando usiamo la nostra creatività per riciclare ne escono delle idee meravigliose.

Oggi le nostre creative italiane ce ne suggeriscono quattro, scopriamo con loro come è possibile riciclare ombrelli, carta, bottiglie e persino dei pneumatici!!

Riciclando due pneumatici

Creazione di Nathascia

Creazione di Nathascia

il mio comodino.-contenitore..ho raccolto per strada 2 pneumatici usati ed abbandonati….li ho dipinti….creato una base di legno colorata in argento ed una base di appoggio per il tavolino colorata con malta color melenzana.con la colla a caldo ho creato il contorno del tavolino e 3 spirali di “vecchi” tappi di alluminio (ho la passione dei tappi!).infine ho decorato con 2 targhette di mie auto – la vecchia fiat 500 ed il marchio renault.ti piace?

Riciclando un ombrello

 

Creazione di Silvia

Riciclando le tele di ombrelli rotti…nascono BORSE nuove!!!
Ho tagliato e cucito qui e là, a seconda dell’ampiezza dell’ex-ombrello, e ho contribuito a non utilizzare più borse di plastica! W gli ombrelli rotti, buona fantasia e buon lavoro !
Ciao =) Silvia

Riciclando la carta

creazione di Sifula

Creazione di Sifula

Con la tecnica del quilling che consiste nell’arrotolare strisce di carta, ho creato questa collana inserendo delle pietre ricavate da un’altra collana rotta, dimenticata nel fondo di un cassetto.

Riciclando le bottiglie di plastica

creazione di Melina

Ghirlanda, creazione di Melina

Si tratta di una ghirlanda realizzata ritagliando una bottiglia di latte.


Grazie a tutte per aver condiviso!!

Condividi anche tu!

Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (http://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post.

Continua a leggere

Altri post con “le vostre creazioni” li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/creare/le-vostre-creazioni

Tag: Nessun tag

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *