centrotavola-di-pasqua-1.jpg

Fai da te: Il centrotavola in feltro per Pasqua

Questo è un piccolo progetto che avevo realizzato (e mai pubblicato) l’anno scorso, si tratta di un coniglietto da usare come decorazione – centrotavola in feltro per la tavola di Pasqua.

Il mio centrotavola in feltro

Guarda qui le altre idee per Pasqua

centrotavola-di-pasqua-1.jpg
Per realizzare il mio centrotavola ho scelto come materiale il feltro di alto spessore perché gli dona robustezza e allo stesso tempo non è un tessuto difficile da cucire. Come sagoma ho creato un coniglietto, un soggetto che mi ricorda la festa di Pasqua.

Il mio coniglietto è formato da due sagome identiche, cucite solo lungo il perimetro, al suo interno è vuoto e per portarlo in tavola e far sì che rimanga nella sua posizione ha bisogno di un sostegno al suo interno. Io ad esempio ho messo un bicchiere vuoto a sorreggerlo ed è stato sufficiente perché rimanesse in piedi per tutto il tempo.

Una volta che il centrotavola in feltro ha finito la sua funzione, metterlo via è semplicissimo perché si appiattisce in un attimo e può essere riposto insieme ai tessili per la tavola: nessun ingombro eccessivo!

L’erbetta che circonda tutta il coniglietto si sostiene da sé, grazie ad un semplicissimo gioco ad incastro.

Per chi è adatto

La realizzazione è molto semplice, e anche molto veloce! Consigliato decisamente per chi ha poco tempo.

Cartamodello

Se lo vorrete creare vi lascio un cartamodello che potrete usare per ritagliare l’erbetta e il anche le due sagome del coniglietto.

Qui sotto è un’anteprima di una pagina del cartamodello.

 

cartamodello coniglietto

Cartamodello-clicca e scarica qui!!

8 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *