Ve lo ricordate il tricotin? ve ne ho parlato in più post quest’anno (vedi qui), ebbene oggi vi mostro un piccolo lavoro che ho creato per la Pasqua, creato proprio con questo strumento. Si tratta di un cestino per gli ovetti di cioccolato.
Per crearlo ho usato il tricotin meccanico, ma volendo si può usare anche il tricotin manuale.
Per chi vuole tentare “manualmente” consiglio di seguire il mio tutorial (ho fatto anche un video): come usare il tricotin manuale
Come fare il mio cestino
1) Create un tubolare, a seconda di quanto la farete lunga il vostro cestino aumenterà di dimensioni.
2) Iniziate ad attorcigliare il vostro tubolare, fermatelo con dei punti di cucitura. Create come prima cosa il fondo del cestino, poi una volta ottenuta la larghezza desiderata iniziate a farlo crescere in altezza. Da ultimo create il manico (sempre con lo stesso tubolare), fermate ogni passaggio con dei punti nascosti di filo in tinta.
Guarda anche queste idee!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Gentile Signora Linda,
ho visto i lavori che si possono realizzare con il tricotin. Io uso quello manuale e realizzo delle collane o dei braccialetti inserendo alla fine delle perline e le ho regalate alle piccole amiche e nipotine. Hanno molto gradito. Il cestino è molto bello. Proverò a farlo, al manico all’interno ha aggiunto del filo di ferro?
Buongiorno Rita Maria, la ringrazio del commento. 🙂
Nel mio cestino non ho inserito nessun elemento, si auto-sostiene da solo, penso dipenda dal fatto che i “punti” con il tricotin sono molto vicini tra loro.