Le posate diventano dei comodi appendini per le chiavi di casa e della macchina.
Cucchiai e forchette sono state incollate a piccoli pannelli di legno colorati e poi sono state piegate in modo da contenere le chiavi.
L’idea è di designsponge.
La forchetta con i suoi rebbi piegati ha un nuovo utilizzo, diventa un originale portauovo. Nel sito whatimade troverete le spiegazioni illustrate.
Ecco un altro modo originale di piegare una forchetta, qui è usata come portabiglietti da visita. L’idea è di easymakesmehappy
Manca un tocco di originalità in cucina? allora due posate possono fare al caso nostro e diventare due pratiche maniglie!!
Le posate porta candela, per cenette molto chic!
Per finire, ecco anche le posate ferma tenda.
Tutte queste tre idee provengono dal sito Country LIving
L’orto delle posate
Per le piantine dell’orto diventano utilissimi i vecchi cucchiai, piantati infatti nei vasi insieme alle piante diventano dei simpatici segna-nome.
L’idea è di scrapsnscribs.
La forchetta per pinandpaper è pensata come porta nome, tra i rebbi infatti ha un coperchio in cui è stato impresso il nome della pianta. Assolutamente da scoprire la tecnica con cui è stato scritto “zucchini” sulla latta.
Una tecnica diversa ha permesso di decorare le posate, grazie all’applicazione del mod podge, un prodotto americano, il disegno è diventato impermeabile. Idea di domesticsimplicity.
Foto inizio post:
1. Recycled Spoon Art, 2. treasure box miniature spoon spoon recycled necklace, 3. spoon flower, 4. Fork Business Card Holder
Bellissima la collana-cucchiaio!!! é la mia preferita!!
geniale l’idea di usare la forchetta come porta uovo alla coke! 😛
Stupendi gli appendi chiave!!!
stavo giusto cercando ispirazione!!!
Ciao ciao
Valentina 🙂
non so proprio scegliereeee!!!!!!! Un’idea più utile e geniale dell’altra! Soprattutto non ho più dubbi sulle posate di alpaca della nonna: diventeranno SICURAMENTE qualche cosa di ancora utile ;-)))
1000 grazie Linda per questa tua bella ricerca!
Silvia
Thank you so much for featuring my garden markers!
Idee stupende!!!!!!!!!!!Grazie!!!!!!!!!!! Maria Pia
mi hai dato l’ispirazione per un regalo originale, nella casa di campagna dei miei genitori ci sono centinaia di posate che aspettano di uscire dai cassetti
grazie