Nuovo gioco creativo: i Sabbiarelli, per colorare con la sabbia colorata!

Colorati, luccicanti e ecocompatibili: sono i sabbiarelli! Una novità creativa per creare e colorare in modo insolito con i bambini!

In questi giorni ho avuto modo di provarli qui a casa e di vederli con i miei occhi, oggi ho l’onore di presentarveli qui in Pane, amore e creatività.

I sabbiarelli

I Sabbiarelli nascono dalla sabbia bianca del marmo, colorati con coloranti eco-compatibili, si trasformano in un arcobaleno di colori da usare nella creatività!

Grandi matitoni, facili però da impugnare, raccolgono le sabbie colorate. In questo modo dosarle diventa più semplice e lo possono fare anche i bambini!

Quello che più mi piace, è guardare l’effetto finale: il disegno luccica, come se al suo interno ci fossero tantissimi brillantini!

Quante cose si possono decorare con queste sabbie? la creatività non ha limiti, basta un pò di colla su legno, carta, cartoncino..o altro e i sabbiarelli impreziosiscono i lavoretti!

Il kit

La valigetta kit sabbiarelli che ho provato, ha al suo interno 8 disegni già pronti per essere colorati con i Sabbiarelli. Ogni disegno è adesivo e adatto per essere colorato con i Sabbiarelli.

Tra i tanti disegni, io ho scelto di colorare la mongolfiera, perché per noi ha un posto speciale nella nostra memoria, ci ricorda infatti il Baloon festival, la manifestazione delle mongolfiere di Ferrara.

Come si fa

Aiutata dallo spellicolino rosso, che è lo speciale strumento del kit, ho sollevato uno alla volta le varie parti che compongono il disegno.

Una volta rimosso il pezzetto, sotto al disegno il foglio è adesivo.

Con il matitone che contiene la sabbia arancione, ho ricoperto tutto il mio pallino.

Ho premuto con il dito fino a quando la sabbia non ha aderito completamente al foglio adesivo.

Tenendo inclinato il mio disegno, ho fatto scivolare via la sabbia in eccesso.

Continuando così per ogni pezzetto di disegno, ho completato la mia mongolfiera!

Così bella e colorata è perfetta da appendere nella cameretta, sembra infatti un quadretto!

Info

I Sabbiarelli sono un prodotto nuovo in vendita nel sito http://shop.sabbiarelli.it/

Potete trovarli anche in facebook a questa pagina: https://www.facebook.com/pages/Sabbiarelli/209823845707367 

Tag: Nessun tag

11 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *