Nella vita c’è bisogno di colore e a darcelo oggi è la nostra creatività!
In questo delizioso progetto Cristina ci insegna come realizzare questa ghirlanda colorata, i materiali scelti per farla sono tutti di riciclo! Per cui questa volta non avete scuse per iniziare subito a creare, basta infatti frugare tra i cassetti di casa e tutto l’occorrente sarà in un batter d’occhio a portata di mano!
Cosa aspettate? leggete subito il post! 😉
Materiale
una pagina di quotidiano
tappi di alluminio (qui uso quelli dei vasetti degli omogeneizzati)
strisce di tessuto recuperato
cartoncini colorati
bottoni
nastri natalizi
scotch
forbici
colla a caldo (o di altro genere)
Procedimento
1. Accartocciare il foglio di giornale facendone una sorta di “tubo”, che fisserete girando tutt’attorno dell scotch. Sempre con lo scotch, unire e fissare le due estremità del “tubo”, creando così la base per la nostra ghirlanda.
2. Ricoprire il giornale con delle strisce di tessuto recuperato
3. Riportare la sagoma dei tappi sui cartoncini colorati.
4. Ritagliare i cartoncini ed incollarli sui tappi.
5. Incollare i tappi così rivestiti sulla ghirlanda.
6. Decorare infine con bottoni e nastri natalizi.
Ed ecco l’effetto finale!
Autrice: Cristina Sperotto
Cristina ama approfondire i temi legati all’arteterapia, alla comunicazione verbale e non-verbale, e al rispetto ambientale. Fin da piccola utilizza la manipolazione di materiali, forme e colori come espressione e linguaggio visibile del proprio mondo interiore.Progetta e conduce laboratori creativi attraverso il recupero dei materiali di scarto con finalità ecologiche, educative e formative rivolti a bambini, operatori, insegnanti e genitori. Collabora con diverse realtà creando percorsi su misura in base alle utenze e alle richieste. Crea e vende prodotti unici fatti a mano con materiali di recupero e scrive manuali creativi sul riutilizzo consapevole e creativo di diversi materiali, dalle bottiglie di plastica, alla carta, al tessuto…
Collabora con l’Ente Fiera di Vicenza in occasione di Abilmente, fiera della manualità creativa, durante la quale propone esposizioni di suoi lavori e conduce corsi espressivi di formazione.
Info contatti
blog: www.orkideaatelier.blogspot.com
shop: www.orkideaboutique.blogspot.com
sito: www.cristinasperotto.com
ma che carina!
E’ davvero bella. MI piace il fatto che sia molto colorata, per sfuggire un po’ ai colori tipicamente natalizi. Cristina Sperotto è una garanzia, a e te grazie per diffondere la creatività!
tanika
Ciao, manco da un pò, ma vedo tanti lavoretti creativi come sempre
Ciao, manco da un pò, ma vedo tanti lavoretti creativi come sempre
Ciao, manco da un pò, ma vedo tanti lavoretti creativi come sempre, bene bene ciao
mooolto simpatica!