Tania ci presenta i suoi due costumi di carnevale raffiguranti i personaggi di Barbapapà.
Con queste foto Tania partecipa al giveaway di carnevale.
Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?
pannolenci, ago e filo
Descrivi come hai realizzato il tuo costume
La mia fortuna è stata proprio la scelta dei miei bimbi per i personaggi dei barbapapà! Niente di più facile!
Ho creato su un giornale la sagoma di un barbapapà che ho utilizzato per tagliare il pannolenci (ho scelto quello più spesso per avere una resa migliore), ho creato anche due fianchi (due strisce leggermente allargate in centro).
Ho unito il tutto cucendolo al rovescio e soprattutto lasciando lo spazio per le braccia. Ho tagliato anche due rettangoli che ho cucito come “bretelle” sulla testa del barbapapà (per permettere al bambino di essere il più libero possibile di muoversi).
Ho ritagliato e cucito occhi, naso e bocca sempre in pannolenci.
Sono riuscita a fare un Barbabravo per Nicolò, un Barbaforte per Andrea e una Barbalalla per la nostra amica Picca (la sagoma è la versione femminile di barbamamma con l’aggiunta di una corona di fiori sempre in pannolenci!)…
Scegli il colore e crea il tuo Barbapapà preferito!
Altre idee di carnevale
Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/
Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/
Sono troppo orgogliosa… solo il fatto di aver pubblicato qualcosa fatto da me è l’emozione più grande!!! Ho già vinto!!! Grazie ancora Linda per aver dato un piccolo spazio ad ognuna di noi…