creare bottoni personalizzati con un kit

Il kit per creare da soli i propri bottoni personalizzati

Stoffe e bottoni sono la nostra passione, tutte noi creative ne abbiamo cassetti pieni, ma chissà perché ogni volta che creiamo qualcosa di nuovo, facciamo una gran fatica ad abbinarli!

Proprio per questo motivo è nato il kit per rivestire da soli i propri bottoni, basta scegliere la stoffa e in poco tempo si crea il bottone giusto.

Io ho avuto modo di provare il kit ideato da Jessica (Mad About Pink) per creare bottoni personalizzati, molto più semplice della versione americana e anche più economico.

Il kit per creare bottoni personalizzati

Scopri come creare altri materiali creativi!

Il kit è composto da un tappo bianco dove io andrò ad inserire la mia stoffa, i due pezzi che compongono il bottone (la parte interna e la parte con il gancetto) ed infine il tappino rosso che servirà per aiutarci a inserire la stoffa.

Come si usa

Ritaglio dalla stoffa un cerchio poco più grande del mio tappo bianco.

Per prima cosa vado ad appoggiare la mia stoffa sul tappo bianco, poi sovrappongo il pezzo di bottone senza asola: la parte liscia dovrà essere in contatto con la stoffa, mentre la parte con i bordi rialzati dovrà essere visibile.

Uso il tappino rosso per spingere il pezzo di bottone verso il basso, in modo che la mia stoffa entri nel tappo bianco. Richiudo verso l’interno la stoffa, in modo che tutti i margini siano contenuti nel tappo bianco. Aggiungo poi la seconda parte del bottone, quella con il gancetto. Uso nuovamente il tappo rosso per spingere verso il basso il mio bottone, questa volta però rivolto il mio tappo in modo che il gancetto si trovi all’interno.

Per estrarre il bottone, basterà capovolgere il bottone bianco e spingerlo verso l’esterno.

Ecco il video in cui vi mostro come l’ho usato:

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Il kit che vi mostro nel video è la misura 36, Jessica vende sia la versione con gancetto, che quella piatta da usare per incollare il bottone, invece di cucirlo.

Vuoi sapere come ho usato il mio bottone? guarda qui il mio cuscino in tricotin!


Info contatti

Sito: http://www.creabottoni.com/

Blog: http://creabottoni.blogspot.com/

Shop: http://www.etsy.com/shop/madaboutpink

Tag: Nessun tag

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *