cappuccetto rosso

Idee di carnevale: il costume da cappuccetto rosso fai da te di Antonella

Antonella ci presenta il costume di carnevale da Cappuccetto Rosso fai da te.

Il suo costume, molto semplice, ha pochissime cuciture ed è composto da una mantella e da un grembiule. Entrambi i due pezzi sono stati creati con il pannolenci, che come sapete, è facile da tagliare e non ha bisogno di rifiniture. Sono stati poi bordati con della passamaneria a quadretti rossi, che rende questo costume veramente delizioso! Vediamo, qui nel post, come si può creare la mantella di Cappuccetto Rosso.

Costume da Cappuccetto Rosso fai da te

Guarda gli altri costumi di carnevale!

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Pannolenci rosso e bianco, nastro a quadri. Ago e filo.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Per la mantellina ho tagliato due rettangoli di diversa grandezza.
Per il cappuccio ho preferito fare un doppio strato, ho unito due lembi e cucito fino a metà altezza. Intorno ho applicato il nastro, lasciandone un po’ così da poterlo usare per legare. Prendendo le misure, ho tagliato il secondo rettangolo in modo che arrivasse a metà schiena, poi ho cucito il cappuccio su quest’ultimo creando un arricciatura.

Per il grembiule, ho preso del pannolenci bianco, tagliato un quadrato e arrotondato gli angoli, applicato il nastro tutto intorno e decorato con una tasca rossa.


Crea anche tu il costume!

In questo video, che ho trovato su Youtube, mostrano come fare la mantella di Cappuccetto Rosso.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

In quest’altro video invece trovate come fare un grembiule bianco, da abbinare al costume da Cappuccetto Rosso, o anche ad un altro costume fai da te come ad esempio il travestimento da Belle.

Il grembiule viene creato con della stoffa bianca di cotone, nel caso usiate del pannolenci come Antonella, non avrete bisogno di bordarlo, né di piegarlo a metà per farne i cordini per la legatura.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Altre idee

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *