Sara ci presenta il costume da dalmata che ha creato per sua figlia, per festeggiare carnevale!
Il costume da Dalmata di Sara
Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?
Una coperta di pile bianca di Ikea, maglietta bianca, calzamaglia bianca e colore nero per stoffa.
Cartoncino e nastro rosso.
Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera
Costume da dalmata:
con la coperta di pile ho realizzato uno scamiciato molto semplice che ho poi cucito a macchina, inserendo un elastico nell’orlo.
Con i ritagli del pile ho cucito la coda e l’ho riempita con l’imbottitura dei cuscini.
Ho poi cucito due triangoli su un nastro ricavato sempre dai ritagli di pile.
Dal cartoncino ho ritagliato un cerchio che poi ho colorato con pennarello oro e con un nastro rosso è diventato il collarino!!
Con la tempera per stoffa ho quindi “macchiato” maglietta, calzamaglia, coda, orecchie e scamiciato e…il costume è fatto!!!
Fallo anche tu!
Il corpo
Per creare un costume da Dalmata senza cuciture si può usare la tecnica dei nodi con il pile. La conosci? é facilissima e con un po’ di pazienza puoi realizzare qualsiasi travestimento in cui viene richiesta la stoffa “pelosetta”. Io l’ho usata anni fa per fare ad esempio un costume da Peppa Pig.
Guarda nel video qui sotto come si può usare invece per il tuo costume da Dalmata!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Il trucco per il costume da Dalmata
Per fare un trucco davvero somigliante ad un cane Dalmata, ecco un bel video in cui mostrano proprio tutti i passaggi: dal fondo bianco alle macchie nere! Mi raccomando usa sempre dei prodotti truccabimbi adatti alla pelle dei bambini.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment