costume da fata cucito a mano

Il costume da fata: scopri come si fa!

Davida ha realizzato per la sua bambina il costume da fata, scopri come farlo anche tu con tulle e poco altro!

Il costume da fata

Guarda anche gli altri 100 costumi fai da te!

Come ha fatto Davida

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Per questa maschera ho usato 1,5 mt di tulle rosa e delle rose al metro acquistate in merceria, che poi ho ritagliato e applicato sparse sulla gonna. La maglietta invece l’ho confezionata in cotone fucsia con applicazioni di paillettes.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

La gonna ha un elastico in vita e le lunghe strisce di tulle sono semplicemente annodate sull’elastico. Poi ho applicato le rose sparse con dei punti a mano e ho spruzzato tutta la gonna con lo spray di glitter.

Scopri come farlo anche tu!

Davida ci ha spiegato come realizzare il suo costume, vediamo anche noi come crearlo seguendo i tutorial che troviamo in rete!

La gonna di tulle

Per creare la gonna innanzitutto prendi un elastico alto almeno 2 cm e lungo quanto la circonferenza in vita, più 2 cm. Per sapere quant’è come si misura, leggi questo post: misura la circonferenza della vita.

Cuci le due estremità dell’elastico per formare un anello (o annodale se preferisci).

Taglia lunghe strisce di tulle del colore che preferisci; Davida ha scelto il tulle rosa e quello fucsia da mescolare insieme, ma tu puoi anche scegliere altre tonalità fredde come ad esempio l’azzurro o il viola. Annoda poi il tulle attorno all’elastico (seguendo i passaggi del video qui sotto). Per creare una gonna vaporosa dovrai far sì che non vi siano spazi vuoti, usa quindi più tulle possibile!

Aggiungi poi le rose come Davida, incollandole o cucendole direttamente sulla gonna.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

La maglietta

Per creare la maglietta ti consiglio di usarne una già fatta a tinta unita, il costo infatti sarà decisamente più contenuto rispetto al crearne una da zero. Applica poi le paillettes con la colla per tessuti.

Le ali da fata

Sapevi che le ali si possono creare con una gruccia e delle calze collant? Guarda il video qui sotto 😉

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altre idee di carnevale

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *