Andrea ci presenta il costume di carnevale da Wall-e il robot e partecipa al giveaway di carnevale.
Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?
1 scatolone di cartone
un pò di gommapiuma
1 rotolo di cartone
2 rotolini della carta igienica
colori acrilici gialli griner gi e bianchi
carta e colori
tanta pazienza
Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera
Ho fatto questo vestito per mio figlio che è un appassionato di wall.e
Ho preso uno scatolone quadrato ho praticato i fori per la testa le braccia e le nella parte bassa ho creato un perimetro quadrato per far si che mio figlio si muovesse bene.
Ho disegnato con il bianco 2 quadrati e poi colorato di giallo tutto lo scatolone e successivamente l’ho tamponata con il grigio un pò metallico.
Ho usato un rotolo di cartone, tagliato in 6 rotelle che poi ho unite in questo modo:
Ho preso un cartoncino con cui ho fatto due strisce rettangolari che ho poi colorato a strisce grige e nere come strisce pedonali e ne ho incollato l’estremità di ognuna in modo di creare un triangolo con gli angoli arrotondati e ho incollato al suo interno 3 pezzi del rotolo di cartone per creare l’effetto di un cingolo.
Ne ho fatta un’altra identica e poi le ho incollate con la colla a caldo.
Per le braccia ho preso un’altra scatola divisa a metà e poi ricomposta e colorata come tutto il costume e da una estremità ho incollato due strisce di cartone per creare l’effetto pinza.
Ho poi colorato a strisce bianche e nere la parte esterna delle braccia che ho con i soliti bulloni collegato al resto del costume.
Ho disegnato la scritta di walle a matita e poi l’abbiamo colorata di grigio tranne la”E”che l’abbiamo realizzata disegnandola di rosso su un foglio bianco che poi abbiamo ritagliato. Successivamente ho preso i rotolini interni della carta igienica, li ho deformati cercando di dare una forma a goccia e li ho colorati come il resto e successivamente ho attaccato su una parte gli occhi precedentemente disegnati su un foglio di carta e dipinti con le tempere. Una volta pronti gli occhi li ho fissati con dei bulloni sull’elmetto fatto di cartapesta in cui ho incollato uno strato di spugna e su cui ho fissato un elastico per far si che si tenesse sulla testa.
Per rendere più comodo il vestito ho messo la spugna anche in corrispondenza delle spalle.
E’ stato un lavoro molto impegnativo ma ne è valsa la pena…
Spero che vi piaccia io ho fatto del mio meglio per realizzare un desiderio del mio bambino.
Altre idee di carnevale
Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/
Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/
Add a Comment