Quanti oggetti che ci accompagnano nella vita e che poi noi abbandoniamo nelle nostre cantine, in favore di nuovi modelli!
In scena ad Abilmente, nell’Atelier “Storie di oggetti” ci sono proprio loro, protagonisti per un giorno, rinnovati e decorati, diventando pezzi unici da esposizione.
Accanto a telefoni e altri piccoli elettrodomestici, ci sono anche nuovi oggetti di design, creati con materiali di scarto quali la plastica e i tessuti jeans. Un Atelier piacevolissimo da visitare, in cui il filo conduttore è stata la creatività unita al riciclo. Nuove e vecchie idee di decorazione si accavallano per regalarci emozioni di colore!
Oggetti che prendono vita con la decorazione
Oggetti nuovi creati con materiale di riciclo
In queste foto è stata usato come materiale la plastica delle bottiglie.
Aperte e poi rimodellate, le bottiglie hanno assunto nuove forme e dato vita ad una lampada e ad una decorazione floreale per la cornice.
Il colore scelto è il rosa-violetto in tutte le sue sfumature.
Un jeans a New York
Il jeans è un tessuto resistente e che amiamo portare come capo di abbigliamento, ma cosa succede se viene riciclato da mani esperte? eccolo qui a scoprirlo in queste foto: in tema New York!
Piccola anticipazione
Visto che siamo sempre alla ricerca di prodotti e idee ecco per voi una novità: in fiera sono stati presentati i fogli di pannolenci stampati a motivi, da usare per il cucito creativo e la decorazione degli oggetti.
Qui una piccola anteprima di come si possono usare:
L’Atelier “Storie di Oggetti” è stato curato e allestito da Stamperia by Box.
Un’idea per riciclare un pantalone jeans
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
belle proposte!
Il pannolenci stampatoooo??? che bello!!! Serena