Per la Pasqua in arrivo volevo creare una piccola decorazione usando materiali che già possedevo in casa. Con carta di giornale e pezzetti di lana colorata oggi è nato questo nido pieno di ovetti.
E’ un’idea molto veloce per decorare casa, o anche da presentare sulla tavola di Pasqua come semplice segnaposto.
In questo mio post vi mostrerò i passaggi del mio lavoro con un video che ho girato per l’occasione. Spero che le mie istruzioni possano essere chiare, in caso contrario lasciatemi un commento! 🙂
Nido e ovetti di lana
Materiali
lana di vari colori
ago e filo
carta di giornale
Come si creano gli ovetti: appallottolate un pezzo di carta di giornale. Avvolgetelo con la lana colorata e poi fermate il filo con un goccio di colla.
Come si fa
Seguite i passaggi che vi mostro in questo video:
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Per completare la vostra decorazione sistemate il vostro nido su rametti secchi che potrete trovare nei giardini e nei parchi.
Altre idee
Altre idee in tema Pasqua le troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/pasqua/
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
molto, molto carino 🙂
delizioso!
Che idea carina!!
ma che idea carinissima!!
Molto carino!
Ciao. Bellissima la tua idea. Per fare il cestino potresti usare dei “cordoncini” fatti con il tricotin. Io ho praticamente realizzato lo scorso anno dei pulcini di pasqua e a natale dei pupazzi di neve con cappellini fatti con la caterinetta, molti simili al cestino che hai fatto tu. Se vuoi vedere delle foto te le posso mandare. ciao Valeria
Ciao Valeria, ti ringrazio ^_^
L’anno scorso ho realizzato un cestino portaovetti proprio con la catenella del tricotin, quest’anno però ho voluto variare anche per dare la possibilità a chi non ha questo attrezzo di creare comunque un cestino di lana. Chiaramente se tu hai il tricotin lo puoi usare anche per questo progetto. 🙂
simpatica la tua idea!
Ma che bello!!!!!! Stupendo per fare un piccolo ma significativo pensiero ai cari nei giorni della pasqua. Sei splendida e molto creativa! Complementi!!!
Enrica
Creativo e raffinato al tempo stesso, come sempre! Hai un gusto incredibile, oltre ad essere davvero creativa. Grazie per l’idea!
fantastica idea….bravissima
sono dolcissimi
claudette
Un’idea carinissima!!
bellissima idea Linda!!! Mi piace molto anche l’idea di utilizzare la carta di giornale … così basta veramente poca lana!!!!
Ciao ciao =)
Silvia
bello! vorrei farlo fare a scuola come lavoretto.La lana c’è, il cordoncino è facile da fare,…pensi che se ricoprissi una formina o un pirottino potrei incollare il cordoncino invece di cucirlo?
Siccome i bambini sono 23 non vorrei trovarmi a fare la sartina per giorni.
Se hai consigli da darmi li aspetto a braccia aperte
Ciao Chiara, potresti provare ad incollarlo con la colla a caldo, ma non so se tenga bene e se sia fattibile, in ogni caso lo dovresti fare tu perché per bambini è pericolosa.
In alternativa posso suggerirti dei cestini alternativi? l’anno scorso ho trovato delle idee che potrebbero ispirarti, sono qui: http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/03/pasqua-cestini-porta-uova-fai-da-te/
Buon lavoro! 😉
ci piaceeeeeeee!!!
quelle che … il tombolo
bello grazie ..
R
bellisimo…..tra poco è pasqua credo che lo costruirò