Capita spesso di avere entrambi i miei figli a casa con me, non è facile organizzare il loro tempo e il mio, ma a volte occorre anche fermarsi e dedicare loro qualche ora per intrattenerli.
In casa questa mattina avevo 3 scatoloni a mia disposizione per il riordino degli abiti ormai piccoli, ma sono diventati ben presto dei giochi fai da te! I 2 più piccoli ora sono delle macchine spaziali, il più grande ho pensato di trasformarlo io stessa in una casetta. Per questo progetto ho preso spunto dallo splendido tutorial offerto da ambrosiagirl.
Avendo solo uno scatolone grande a disposizione, ma ahimè diverso come misure a quello di ambrosiagirl, ho dovuto adattare il mio lavoro e costruire una casetta più alta e stretta. Anni fa ne avevo costruita una per il mio primogenito, a tema Winnie Pooh (vedi qui), ma ora che è cresciuto è bravo a farsele da solo! La casetta che vi mostro oggi è dedicata alla mia principessa, ho scelto per lei un colore che adora: il rosa!
La casetta è piaciuta a tutti e due tanto che se la stanno dividendo e bisticciando!
Condivido con voi il mio lavoro creativo, pochi passaggi che si possono ripetere con qualsiasi scatolone.
La casetta di cartone
Materiali
1 scatolone grande
nastro adesivo
pittura acrilica
adesivi colorati
pennello, cutter
Come ho fatto
1. Ho aperto il mio scatolone da un lato e ho tagliato la parte in alto insieme alle 3 alette che servivano per richiuderlo.
2. La parte in alto l’ho poi piegata a metà, per la lunga.
3. Ho fissato il tetto con del nastro adesivo al resto dello scatolone.
4. Dopo aver creato la struttura, l’ho decorata: 3 pareti esterne e 1 interna le ho ricoperte con un adesivo da parati che mi avevano regalato, il resto l’ho dipinto con la pittura acrilica rosa e viola.
Bella idea Linda!
unire insieme l’ idea del riciclo e l’ inventiva della creazione crea un mix fantastico da proporre ai bimbi.. di qualunque età 🙂