Le vostre idee e decorazioni per il primo compleanno

Tempo fa ho chiesto alle mamme creative che seguono questo sito di condividere idee e foto per festeggiare al meglio il giorno del primo compleanno.

Oggi finalmente sono riuscita a raggruppare tutto il materiale che mi è arrivato, creando per tutti questo post.

Spero vi sia d’ispirazione per i compleanni dei piccoli!

Idee e decorazioni per il primo compleanno da cui prendere ispirazione!

Le foto che le mamme hanno condiviso sono esempi da cui prendere ispirazione, non vi sono tutorial o ricette con spiegazioni di queste splendide creazioni.

Grazie a tutti coloro che hanno condiviso! 

Decorazione con nome da appendere alla porta e torta in pasta di zucchero

Creazioni di Mara

Descrizione: Non sono la mamma, ma la nonna. Abbiamo organizzato la festa al mare perchè era il 30 di agosto. L’invito è stato scritto dalla sorella maggiore e appeso ad una colonna degli spazi comuni. Appesi fiori di carta e palloncini a forma di cuore alla balaustra; nome ALICE appeso fuori dalla porta ricavato da un incarto di pizza. Piatti,bicchieri,…con tema “Titti” (anche la candelina sulla torta). Torta fatta da me : primo esperimento con pasta di zucchero.

 

 Decorazione con letterine create con il pannolenci e torte creative!

creazioni di Chiara

Torta con marshmallow

Torta mare

La torta a pois

Creazione di Maila

Descrizione: Festa primo compleanno, nei toni del rosa e del verde, conti tanti divertenti “pois”! E il successone di golosi cake pop!

Decorazioni e torta di Liliana

Torta

Giochi

Descrizione: Per il primo compleanno del mio piccolo Giovanni ho organizzato una festa sul tema dell’Arca di Noe visto che lui ha sempre adorato la canzoncina “Ci son due coccodrilli”. Il fulcro era la torta: una bella arca 3D piena di animaletti in pasta di zucchero che navigava su un mare di panna azzurra.
Gli invitati avevano come sottopiatto dei simpatici animali realizzati con del cartoncino colorato mentre al posto del festeggiato c’era Noe. Anche i cartoncini dei menu erano a tema. La cena si è svolta in un bellissimo clima molto informale e allegro. Se vi interessa vedere come abbiamo festeggiato anche i compleanni successivi non vi resta che venirmi a trovare sul mio blog
http://mentestrosa.altervista.org/blog/
Un saluto a tutti e … buon compleanno

Torta di Hello Kitty

Creazione di Micaela

Torta zoo in pasta di zucchero

Creata da Francesca

Descrizione torta:

Diventare mamma cambia la vita.. nel mio caso ho scoperto di avere la pazienza di sfornare torte e decorarle con la pasta di zucchero. Questa è per il primo e meraviglioso compleanno del mio cucciolo. Indimenticabile..

Torta con Topolino

creazione di Morena


Descrizione: ecco la foto della torta per il primo compleanno del mio bimbo!
Per la festa ho riempito la sala di palloncini colorati, festoni e musica per far divertire i bimbi un po più grandi,per quanto riguarda il cibo, considerando che era una festicciola tra parenti stretti ho preparato un buffet “rustici, pizzette, patatine, panzerottini e chi più ne ha più ne metta….”, bibite varie analcoliche e succhi di frutta. infine non poteva mancare la torta e lo spumante.

Altre idee

Altre idee per i compleanni le potrete trovare qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/compleanno/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *