Iniziamo la settimana con un progetto veloce di cucito, pensato per il carnevale, che quest’anno arriverà proprio presto: il costume di carnevale da carota.
Questo costume l’ho creato per mio figlio, ispirandomi al suo pupazzo preferito: una carota soffice dell’Ikea da cui non si separa mai. Per cucirlo ho usato del feltro arancione molto spesso e del feltro verde per ricreare le foglie. Si indossa facilmente grazie alla larga apertura ed è adatto per essere portato anche sopra alle giacche per una festa di carnevale all’aperto. Si realizza in pochissimo tempo, io sono riuscita a completarlo in una mezz’ora e non di più! 😉
Materiali
feltro arancione 50 x 100 (mm 3)
feltro verde (mm 1)
spilli, forbici e gesso
gomma crepla verde per la maschera
Il video tutorial
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationPer completare il travestimento ho fatto indossare al mio piccolo una maglietta arancione e un paio di pantaloni beige.
Altri costumi
Costumi e maschere con tutorial prodotti da me
Costumi semplici e veloci da creare con poco
Costumi creati dalle mamme (idee per ispirarsi)
Idee di carnevale (decorazioni e costumi segnalati in questi anni)
Ma questa è proprio una carota bellissima!!!
Noi quest’anno ancora non abbiamo deciso, ma essendo io assolutamente negata con il cucito, devo trovare delle soluzioni alternative! Tipo queste che abbiamo adottato negli scorsi anni (si vede anche una mia amica travestita da carota!) 😉 http://pecionate.blogspot.it/2013/01/carnevale-fai-da-te-anche-per-chi-non.html
Grazie a questa bellissima idea, oggi la mia carotina ha avuto un gran successo alla festa di carnevale della scuola (che aveva come tema l’alimentazione), nonostante una mamma con una manualità pari a zero!