Quanta eleganza può nascere anche da un semplice materiale come la carta!
Pochi gesti e dei cerchi, tra le mani di Cristina, diventano delle rose di carta. Un fiore molto amato, scelto non a caso nei bouquet di moltissime spose. Proprio alle spose è dedicato il tutorial di oggi, un progetto diy per un matrimonio fai da te (vedi qui oltre 100 idee). Nelle bomboniere o nell’allestimento decorativo del matrimonio, queste rose di carta di sicuro troveranno un posto speciale, starà a voi per ora scegliere dove inserirle…ma se saprete aspettare nelle prossime settimane Cristina ci mostrerà come le interpreterà 😉
Queste roselline di carta, teneri boccioli, potranno essere realizzati anche in varianti colorate, con carta leggera o cartoncino e si adatteranno bene anche in altre occasioni, come decorazione per i battesimi o come regalo per la festa della mamma!
Le rose di carta
Occorrente per 1 bocciolo:
6 cerchi di cartoncino bianco leggero, ottenuti con un perforatore di diametro circa 7,5 cm.
Colla a caldo
Procedimento:
step 1 e 2: piegare i 6 cerchi un po’ sotto alla metà, in modo da ottenere due profili sfalsati.
step 3: prendere un primo cerchio così piegato ed arrotolarlo su se stesso. Chiudere con colla a caldo.
Step 4: stendere un filo di colla sul profilo diritto in basso di un secondo cerchio piegato.
Step 5: arrotolare attorno al primo cerchio.
Step 6: con le unghie arricciare leggermente e con molta delicatezza i bordi superiori del bocciolo.
Step 7: continuare incollando un cerchio dopo l’altro, a strati e tutt’attorno, in modo sempre meno stretto mano a mano che si procede, fino a terminarli. Sempre con delicatezza, arricciare leggermente i bordi superiori del bocciolo.
Autrice: Cristina Sperotto
Blog www.orkideaatelier.blogspot.com
Sito www.cristinasperotto.com
Facebook: OrkIdea-Atelier
Ho conosciuto Cristina alla fiera Abilmente di Vicenza (qui troverete i miei reportage con foto) dove ha presentato in molte edizioni i suoi lavori creativi (bijoux, idee per le spose, arredi diy).
Per chi fosse interessato ad approfondire, Cristina ha creato dei manuali in cui spiega passo passo come realizzare creazioni low cost e a basso impatto ambientale. Li troverete in vendita in formato cd e e-book(qui).
Altre idee
Altre idee in tema matrimonio le troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/matrimonio/
Add a Comment