La voglia di cambiare e di rinnovare la nostra creatività ci può portare ad esplorare tecniche e materiali nuovi mai visti prima. Il web in questo è nostro alleato, basta infatti una ricerca in google per scoprire nuove forme espressive. Capita così che una nuova passione prenda in noi il sopravvento.
Le passioni ci possono portare a scoprire mondi lontani
Credo sia un’esperienza che accomuna molte creative, la curiosità sprona verso altre tecniche regalando nuove emozioni.
Questa è la storia anche di Erika, espositrice che ho incontrato ad Abilmente e con la quale ho avuto il grande piacere di soffermarmi a parlare.
Erika, prima di avviare la sua attività creativa, era un hobbista e si dedicava al decoupage. Navigando sul web quasi dieci anni fa ha scoperto il country painting, una tecnica allora poco conosciuta in Italia e se n’è innamorata subito tanto da volerla approfondire frequentando corsi con creative americane.
La sua passione è talmente cresciuta da trasformarsi ben presto in un vero lavoro.
Un lavoro che è possibile ammirare con i propri occhi partecipando alle fiere della creatività! Nel suo stand “Erika Country” ho trovato tanto colore e tante creazioni, tutte in stile country naturalmente.
In questo post ne avete potute vedere alcune, ma io vi suggerisco di continuare a curiosare tra gli splendidi scatti di Matteo Castagna, il fotografo freelance che gentilmente mi ha accompagnato in questa mia visita alla fiera.
Continuate a curiosare
Qui troverete le foto delle creazioni Country di Erika: Gallery
Un mini raccolta di tutte le meraviglie che ho trovato in queste ultime edizioni: Speciale fiera Abilmente