Il mio piccolino si diverte tantissimo a sfogliare i suoi libri, per lui non sono mai sufficienti! Vista la sua “voracità” nella lettura ho creato qualche mese fa 3 libretti.
Su dei cartoncini che avevo già in casa ho incollato tutte le immagini che ho trovato nei vari giornali che avevo acquistato in passato.
Devo dire che sono stati un sucessone, li guarda con più attenzione rispetto agli altri libri di fiabe che gli avevo comprato, questo perchè ho scelto moltissime immagini di bimbi.
Questo libretto “fai da te” si può far fare anche ai bimbi più grandi, potranno loro stessi tagliare le immagini e incollarle. Un modo per passare un pomeriggio di pioggia!
Ciao Linda, mi hai dato una bellissima idea!!! Nonostante la mia cucciola abbia solo 14 mesi, anche a lei i libri piacciono molto, forse anche perchè io ne ho sempre in mano uno! E poi le piace sfogliare le riviste di puericultura che, da quando lei è nata, regnano sovrane in casa…voglio farle anche io un libro così!!!
VERY VERY GOOD!!! BRAVISSIMA!!!!
Bello! è da una vita che mi riprometto di farlo…la mia idea, molto simile alla tua, era di fare una libro-storia con le sue foto e quelle delle persone che conosce, intente e svoglere le più banali attività: mangiare, lavarsi i denti, dormire ecc. Anche al nido hanno libretti fatti così, con immagini varie (oggetti, animali ecc) incollate su tavolette di legno. 😉
@Laura: non è mai troppo presto per dei libri, pensa che con il mio piccolo abbiamo iniziato quando lui aveva solo 6 mesi!
@Patty: sai con le foto ho fatto anch’io una cosa simile..ho comprato un album foto con le tasche per infilarci le foto, in questo modo lui non se le può prendere e non si rovinano. Gli piace tanto riguardarsi nelle foto e scoprire che c’è la mamma, il papà..sembra impossibile, ma le cose più banali lo divertono tantissimo.
Che meraviglia!!!!
@Pasadena: grazie ^_^