Ecco qua con sorpresa hanno pubblicato il mio annuncio nel giornale Donna Moderna (n°49 10 dicembre 2008).
Dev dire che mi ha fatto molto piacere che mi abbiano pubblicato per la seconda volta, quasi non ci speravo più.
Noto con grande piacere che il mondo si sta sempre più orientando verso un modo di vivere più ecologico o quantomeno se ne sente sempre più parlare. Il fatto che Donna moderna e altri giornali ne parlino è un buon segno, qualcosa sta cambiando e non è più sentito come strano scegliere di vivere più ecologicamente.
Mi auguro di non deludere le mamme che passeranno di qui nei prossimi giorni. 😉
Vi segnalo una serie di link dove potrete trovare un pò quello che ho scritto in questi mesi: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/risorse-per-genitori/pannolini-lavabili/
…ma come potrei riutilizzare i barattoli del latte artificiale??Cavolo ne consumo minimo 3 alla settimana e midispiace buttare via tutti quei barattoli.Io ho appena comprato la caraffa che depura l’acqua del rubinetto così non devo più comprare l’acqua naturale e prroduco molta meno plastica da buttare. E a conti fatti spendo molto meno. Poi l’acqua di quella caraffa la posso usare anche x il ferro da stiro.
Ciao Erica, sono Barbara. Brava per la caraffa depuratrice!
Per i barattoli del latte in polvere potresti ricoprirli di carta adesiva (ne trovi sia tinta unita sia stampata)o di tessuto e tenerli per quando il tuo bambino sarà più grandicello per riporre al loro interno penne, colori, sorpresine degli ovetti, Lego, macchinine e piccoli giochini che altrimenti resterebbero sempre in giro ma li puoi usare anche per contenere fili da ricamo, bottoni, legumi secchi in cucina, pastina da brodo ecc. Al nido di Thomas chiedevano alle mamme di conservare loro i barattoli per costruire strumenti musicali ai bambini: li riempivano di riso, pasta o altro, li chiudevano bene con lo scotch e i bimbi impazzivano di gioia scuotendoli allegramente a ritmo!!!! Senti se qualche tua amica che porta i bimbi al nido li può dare alle educatrici, loro di certo sanno riciclarli in mille modi!
Spero di esserti stata utile, ciao!
Barbara
@EricaML:
Cosa potrei aggiungere..Barbara ha detto proprio tutto.. 🙂
io le scatole di latta le riciclo dipingendole, non so se i tuoi barattoli sono di latta..sai io non ho usato il latte artificiale per il mio piccolo..
Ho scritto un piccolo post sulla decorazione di scatole e barattoli, ti metto il link anche se tutte le idee di Barbara sono strepitose!
http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2008/06/pittura-tirolese.html
qualcosa abbiamo già letto, e dire che sono consigli interessanti è poco!
@2gemelle: grazie, troppo gentile ^_^
complimenti Linda! io sono del’idea che si fa sempre bene a crederci che gli altri ti ascolteranno, a volte il miracolo succede!!
Complimenti Linda! Sei la mia GURU del vivere ecologico:)
daiiii che figoooooo!!!!! Linda sei Mitica!bacio
@Rodonea
@Laura
@Maya
Grazie a tutte!!