L’epifania è ormai vicina, perché non fare una calza per i dolcetti fatta con le nostre mani? In questo post condividerò con voi idee e cartamodelli per la calza della befana.
In Internet ci sono tantissime foto a cui ispirarci, non sarà difficile improvvisarci sartine e creare una calza personalizzata!
Visto che non mancano poi molti giorni ho pensato di mettervi delle foto e dei cartamodelli da realizzare in velocità, con poche cuciture, ricami semplici, applicazioni graziose, ma non complicate.
Cartamodelli per la calza della Befana
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More Information1. La calza della Befana in pile
La prima calza della Befana che condivido con voi è quella del sito thesprucecrafts. Per realizzarla usano del pile rosso e bianco per fare la bordura alta.
La calza si cuce in un attimo grazie al pile che non ha bisogno di bordure particolari. Il tutorial lo troverete qui: Cartamodello e tutorial per la calza della befana in pile.
2. Calza della Befana in pannolenci
La seconda calza è realizzata invece con pannolenci, panno e bottoni. Le cuciture anche qui sono veloci e pure le applicazioni, quest’ultime potranno anche essere attaccate con un po’ di colla per tessuti. Nel sito avrete la possibilità di scegliere di scaricare il cartamodello per creare ben tre applicazioni: Babbo Natale, albero o pupazzo di neve.
Qui il tutorial e il cartamodello: Tutorial Calza della Befana in pannolenci
Link a cartamodelli
1. La calza della befana a forma di osso (idea per i cagnolini)
2. Calza della befana con i dolcetti
Cosa mettiamo nella calza?
Qui troverai qualche idea: regali fai da te da mettere nella calza della Befana
Sei sempre all’opera!!! Complimenti! Carino il nuovo look del sito:)
Ciao Linda! Complimenti per il nuovo look! E bella la tua calza! Un bacione e buon anno!!!
Ciao Linda!
Ma che calza carina…
Buon Anno!
xx
@rodonea: ciao carissima! si non stare ferma.. 😛
@Laura:Grazie cara Laura buon anno anche a te e alla tua bellissima bimba!
@Francesca Righi: ciao grazie di essere passata e buon anno anche a te! ^_^