Quando ero bambina mi divertivo tantissimo a creare le case per le mie bambole, come materiale usavo il legno e passavo le mie giornate a martellare finché non riuscivo ad ottenere quello che volevo. Naturalmente se il mio progetto era troppo ambizioso c’era sempre il nonno a darmi una mano.
Creare delle case per le bambole è un gioco veramente bello per una bambina, perché dalla sua fantasia può nascere un oggetto che potrà essere personalizzato con i suoi gusti. I materiali che possiamo utilizzare sono davvero molti, dal semplice cartoncino, al legno, alla stoffa..
Non servirà acquistarlo appositamente, guardate in casa cosa trovate, i materiali migliori sono quelli che si possono riciclare.
Come creare la casa delle bambole
La casa delle bambole fatta con gli stecchini del gelato
La casa delle bambole fatta con 2 rettangoli di cartone
Per velocizzare la costruzione della casetta ho pensato io di fare già pronte le stanze arredate, vi basterà stampare questi disegni, ritagliarli e incollarli su due cartoncini. Una volta finito dovrete solo incastrarli uno dentro l’altro nella fessura tratteggiata nel disegno.
La casa da fare con il cartone ondulato
Rosemary ha creato questa casetta con del cartoncino, dalle foto potete vedere tutti i particolari. In questo link potete trovare il cartamodello della sua casetta.
La casa delle bambole in stoffa
Progetto di Dawn: Uk lass in US
Casa in feltro tridimensionale in vendita su Etsy: progetto di umecrafts
Ti ringrazio per avermi linkata, così ho conosciuto il tuo blog 🙂
Ricambio il link.
Complimenti per il blog.
Adoro tutte queste casette, ma la mia preferita è il libro-casetta, delizioso!
Grazie Anna