Claudia ieri mi ha chiesto se conoscevo siti intenet che vendono il feltro 100% di lana. Dopo varie ricerche ho trovato due fornitori in Italia che hanno sede uno a Milano e l’altro a Torino. Mentre in Germania ho visto un bellissimo sito che vende non solo feltro di lana, ma anche fibre vegetali e seta. Ho contattato tutti e tre per sapere se vendono anche al dettaglio e se possono fare spedizioni ed ora sto attendendo risposta.
Nel frattempo ho trovato questo sito che vende molti tagli di feltro in lana 100% e non solo: Casa Cenina.
Viene venduto in tagli di 30X30 a 3,84 euro al pezzo più costi di spedizione calcolati sull’importo del prodotto richiesto e sulla destinazione.
Il feltro di lana 100% lo potete trovare in questi colori (cliccate sull’immagine):
blu pastello
formaggio
rabarbaro
terra cotta
orchidea
Casa Cenina: Dimensions – Feltro Bianco
salvia scura
Grazie mille!
@la casa nella prateria: di niente cara Claudia, per me è stato un piacere aiutarti, spero che questo sito risolva i tuoi problemi, comunque aspetto fiduciosa la risposta dei fornitori italiani e del fornitore tedesco..magari hanno prezzi più bassi..
Ciao Linda,sono Anna di Ferrara. Volevo chiederti dettagli sui sostituti vegetali del feltro:io cerca di evitare i tessuti derivanti da prodotti animali – mi co adatto nei vestiti usati. Grazie, un abbraccio!
@Anna: mi dispiace cara Anna, ma non posso aiutarti per quello che mi chiedi, il feltro è un tessuto particolare e non è facile sostituirlo con delle fibre vegetali, non potresti usare il feltro di polyestere? http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/01/il-feltro-si-pu-acquistare-via-web.html
ciao Linda, complimenti per il tuo blog…. volevo fare delle pantofole con la suola in feltro ed il sopra di lana “riciclata” infeltrendo un maglione, ma per esperienza sò che tendono a scivolare. Mi chiedevo, hai per caso un metodo per mettere sotto delle gocce di silicone o altro, tipo i calzini antiscivolo che si vendono? Spero di essermi spiegata bene, grazie, Aggy
@Aggy: mi dispiace carissima, ho cercato di trovare informazioni a riguardo ma non sono state fruttuose. Io non sono un'esperta di feltro..
scusate,mi intrometto,cosa che sui principi altrui a volte sembra stupida.tosare le pecore non arreca loro nessun male,anzi,esattamente come mungere il latte.il non farlo provoca fortissimi dolori all’animale,quindi perchè non utilizzare latte,derivati e lana.capisco il cuoio o la carne,ma la lana non uccide,ed è totalmente ecologica,ed ha una vita lunghissima,e una volta rovinata si può guastare,riutilizzare,infeltrire,tingere e ritingere.perchè no dunque?
ciao,complimeti per il tuo blog,è davvero molto interessante!
mi chiedevo se i fornitori di cui parlavi (i 2 italiani e il tedesco) ti abbiano risposto in proposito.
grazie e buona giornata
liana
@Liana, No mi dispiace Liana non mi ha risposto nessuno dei due..
ciao Linda,
complimenti per il sito..”pane amore e creatività” mi ha subito
conquistata!!
Anch’io amo creare,di tutto e di più..
@Kiara, Ciao Kiara, se ti piace tanto creare allora vedrai che ti piacerà anche il nuovo tutorial scritto da Francesca, lo trovi qui: http://paneamoreecreativita.it/2010/02/come-fare-un-angelo-di-lana-cardata.html
Torna a trovarmi, mi raccomando! e se vuoi condividere qualcosa anche tu..mandami una mail ^_^