Dovrei fare un regalo per il battesimo di un bambino che è nato a dicembre, non ho molte idee perché so che è un bimbo fortunato e penso abbia già tutto, per questo motivo sto cercando un regalo originale e carino per essere sicura che possa essere apprezzato.
Ho visto questa borsa Hoppop nel sito di mamma angelina, mi è sembrata carina perchè è un regalino insolito, si trasforma in un seggiolino e di sicuro non l’userà subito, ma appena comincerà a stare seduto potrebbe essere utile.
Cosa ne dite? avete qualche idea da suggerirmi?
sai il francese ? ho una rivista di Marie Claire idées che fa al caso tuo, per fargli qualcosa a mano, se vuoi ti mando le foto di oggetti e spiegazioni
Ciao!
Non so se la tua amica usa la fascia ma proprio oggi cercando soluzioni sul “portare” in inverno ho trovato una fantastica giacca di pile ottima per portare in inverno e ho pensato: magari qualcuno me la regalasse!!! La trovi qui: http://mammarsupio.com/2008/10/17/fascia-lunga-anche-in-inverno-ecco-la-soluzione-il-cangu-pile/
Ciao ciao
A noi hanno regalato a suo tempo un seggiolino tipo quello che dici te:piccolo e di facile trasporto.Si è rivelato utilissimo per pranzi cene fuori casa,quando andavamo in campagna nel week end o d’estate,a casa di amici senza bimbi(quindi senza seggioli).
Per me la tua idea è molto valida e verrà apprezzata!Ciao Federica
Ciao! Perché non regalargli il classico cavallino di legno?
Ormai non ci pensa più nessuno, eppure è un oggetto bellissimo da tenere in cameretta, piace sempre ai bambini, è in un materiale naturale… ce ne sono molti in commercio, anche con le protezioni per quando sono piccolissimi. Io l’ho appena regalato proprio per un battesimo 🙂
Cara Linda, io da mamma pratica quale sono ho sempre regalato:pannolini, creme, soluzione fisiologica, salviette… insomma tutto il corredo, che non farà fine, ma i genitori apprezzano sempre molto visto quanto costano!
Io credo molto nei regali fatti col cuore e con le tue mani d’oro il mio consiglio è un bel gioco (come il cubo che hai fatto vedere tempo fa). Non regali così solo un oggetto, ma il tuo tempo e il tuo affetto, che secondo me sono i regali più importanti.
Troppo romantica?
Da noi si usa regalare piccoli gioielli o cornici d’argento. Il regalo più bello che ho avuto per il battesimo di Pupazza, però, è stato una cornice digitale sulla quale abbiamo carichato le foto della nostra cucciolotta.
Ma tu che hai le mani d’oro e sei un pozzo senza fine di idee troverai senz’altro qualcosa di più originale.
@Estrellazul: sei gentilissima, ma non ho proprio il tempo per mettermi a cucire, avrei dovuto pensarci per tempo!
@mammavale: Non credo faccia per lei la fascia, sai non la conosco proprio bene quindi il mio regalo non può essere molto personale..rischierei di sbagliare. Bella però la fascia, al prossimo bimbo(se verrà) la voglio anch’io!!
@miciobigio: grazie Federica, il seggiolino l’ho scelto proprio perchè anch’io mi sono trovata in difficoltà durante le cene da amici e questa borsa pe me sarebbe stata un regalo stra utile.
@Missmum: si hai ragione i giochi in legno sono meravigliosi, ma per il cavallino ho qualche dubbio, io ce l’ho ma mio figlio non ne vuole sapere di usarlo, ha paura…non me la sento proprio di regalarlo vista la mia esperienza. Però è una bella idea, quantomeno piace ai genitori!!
@Gloglo: Anch’io se devo fare un regalo vado sempre sul pratico, però i prodotti purtroppo glieli abbiamo regalati quando è nato.
@Mamma: Si in effetti ci avevo pensato anch’io ai regalini preziosi, ma poi pe questi ci penseranno sicuramente i loro parenti.
Sono tutte idee meravigliose ragazze, non so come ringraziarvi!! Adesso missà che le proporrò agli amici (faremo un acquisto di gruppo) e valuteranno loro. Io li prenderei tutti..sicuramente queste idee le riciclerò per il prossimo battesimo.
Grazie davvero!!
Secondo me la borsa seggiolino è un idea bellissima e pratica , ne parlavo giusto poco fa con un amica che mi ha detto di averne bisogno per la casa di sua mamma , io purtroppo non posso passarle i miei seggiolini da tavolo perche mi sono stati prestati … un saluto Elisa
Ciao
l’ hai più trovato? su mammamia non c’è più!
Ciao e grazie.