Spesso si ha poco tempo da dedicare alla decorazione della propria casa, quando ci sono dei bimbi piccoli è normale pensare prima di tutto a pulirla e far trovare ai propri cari dei buoni pasti. Come renderla allora oltre che pulita anche allegra portando la primavera dentro casa?
Questi tutorial faranno al caso vostro, sono degli ottimi spunti per decorare una tavola di Pasqua in pochi minuti, non richiedono particolari doti manuali e soprattutto vi servirà solo una forbice o al massimo un taglierino.
Provateli e farete un figurone con i vostri invitati!
Questo pollo in feltro color giallo è una creazione di Blue marguerite (sito francese).
Per realizzarlo anche voi vi basterà tagliare il feltro rigido (3 mm) seguendo il cartamodello.
In pochi minuti si possono decorare le uova sode per la Pasqua, non serve tingerle basta infatti qualche striscia colorata di feltro o pannolenci per avvolgerle e dare un tocco di colore alla tavola di Pasqua. Potete usarle sia come centrotavola inserite in un bel cestino opppure come segnaposto.
Per farle anche voi vi servirà per ogni ovetto un paio di strisce di feltro o pannolenci lunghe 30 cm e larghe 2. Un piccolo nastrino di raso servirà per tenere ferme le striscioline.
Idea di: Brigitte.de sito tedesco
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationE se avete più tempo, cosa si può fare?
Se avete una mezzora libera e volete rendere partecipi i vostri bimbi, create una ghirlanda di fiori con del cartoncino colorato, vi divertirete!
Ciao Linda ho visto che hai linkato il mio blog così sono passata a trovarti e a farti mille e uno complimenti per il tuo!!!!!
Fresco, colorato, spumeggiante, creativo…. Mi piace il tuo genere!! Sei proprio brava:P
A presto Rosi!!
Mi hai dato un sacco di idee…
aspetto il tutorial per il galletto è stupendo!
Grazie carissima Rosi!
Per Beba, il galletto ha già un suo tutorial nel link che ho indicato, comunque per farlo devi: riportare il disegno del cartamodello sul feltro, ritagliare i due pezzi e incastrarli uno dentro l’altro. (usa un pò di biadesivo se non dovessero rimanere attaccati).
ogni giorno vado a spulciare sul tuo blog a catturare qualche bella ideuzza!
COMPLIMENTI !stupende cosette ci proponi!
ciao
angela
ciao ma che belle creazioni complimenti. Ti chiedo una cosa:
il velcro lascia sempre dei pelucchi che sulla tovaglia o piatti da abbastanza fastidio… come l’hai risolto questo problema? ho hai un feltro particolare????
@elena, mi dispiace cara Elena, ma non credo di poterti aiutare più di tanto, io il feltro sulla tavola lo uso solo in rare occasioni, tipo Pasqua o Natale, per cui non fa in tempo a lasciarmi strani pelucchi..
@Linda, GRAZIE MILLE
PROBABILMENTE IL FELTRO CHE HO IO è SCADENTE, PERCHè FA PILLING ANCHE SOLO TENENDOLO IN MANO…..