Cliccate sull’immagine per vederla più grande
Progetto di Kinda Cool
Kinda Cool nel suo tutorial ci insegna come riciclare un maglione che non mettiamo più per fare un paio di pantaloncini per il bebè. Un’idea carina da copiare soprattutto perché di pantaloncini ne servono sempre tanti.
Non posso mettervi alcuna foto per non violare i diritti d’autore, ma posso mettervi una mia personale traduzione e i miei disegni.
Per capire meglio il progetto andate a vedere il suo sito.
Non posso mettervi alcuna foto per non violare i diritti d’autore, ma posso mettervi una mia personale traduzione e i miei disegni.
Per capire meglio il progetto andate a vedere il suo sito.
- Tagliate le maniche al maglione, facendo attenzione a tagliarle nello stesso punto.
- Avvicinate le maniche come nella foto (i lati dritti devono essere rivolti verso l’esterno)
- Prendete un paio di pantaloni del vostro bimbo e appoggiateli alla manica per prendere l’altezza del cavallo. Puntate, sul maglione, con uno spillo dove arriva il cavallo.
- Tagliate lungo la cucitura, dalla cima della manica allo spillo puntato in precedenza.
- Sovrapponete le maniche e stabilite dove effettuare la cucitura. Dovete tener conto della larghezza del vostro bimbo. Eventualmente se il maglione è grande tagliate la parte in eccesso.
- Cucite i due pezzi insieme e rafforzate le cuciture nella zona del cavallo.
- Fate un piccolo zig zag sul bordo superiore, poi create un piccolo risvolto per poter inserire l’elastico, lasciando una piccola apertura.
- Inserite l’elastico aiutandovi con una spilla da balia e cucitelo.
bellissimi i pantaloni!!! appena trovo un attimo di tempo e una maglione mi metto all’opera, anche se in realtà forse mi conviene farli l’anno rpossimo ormai, visto l’avvicinarsi della bella stagione…!!
francesca
Si in effetti questo tutorial è un pò fuori stagione, ma ho trovato un’altra idea per fare, da una maglietta di papà, un paio di pantaloncini..se riesco lo metterò nel blog.