Come sono belle queste decorazioni per la tavola di Pasqua in feltro, sono facilissime da ottenere! Oggi vediamo insieme come realizzarle!
Tavola di Pasqua in feltro
Per creare tutte queste decorazioni in feltro basta ritagliare, dal feltro spesso 5 mm, fiori e rettangoli di diverso colore (vedi ultima foto con tavola di Pasqua).
La colazione, il pranzo o la cena sono molto più allegri con queste tovagliette.
Questa idee creative sono di daff-feelfilz.de, nel suo sito potrete trovare altre idee carine come queste per decorare una tavola per gli amici, per una serata romantica.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Sottopiatti rotondi
Qui sotto potete trovare altri esempi molto belli per creare dei sottopiatti sempre con il feltro e anche dei porta vivande per contenere patatine o pane.
Mi piace l’accostamento dei tre colori: arancione, rosso e fucsia, porta molto colore alla tavola!
Sottopiatti romantici
Qui sotto invece c’è una tavola tutta romantica con il feltro in tre colori: rosso, grigio chiaro e grigio scuro.
Il grigio chiaro è stato scelto come base per il sottopiatto ed è stato ritagliato a forma di rettangolo e di dimensioni maggiori rispetto agli altri, poi hanno aggiunto un rettangolo di feltro grigio scuro ed infine un grande cuore di feltro rosso. I portavivande invece sono stati creati con il feltro grigio chiaro e grigio scuro.
Il coniglietto di feltro – decori primaverili
Per creare i coniglietti presenti nella tavola qui sopra potete utilizzare il cartamodello che troverete nel sito Kim Valee.
Procuratevi del feltro spesso, un paio di forbici adatte al taglio e della colla a caldo.
Il coniglietto è composto da due parti, che unendosi insieme grazie ad una fessura centrale, creano l’effetto 3d molto bello da vedere.
Un’alternativa, sempre in feltro, per la tavola di Pasqua è il mio coniglietto di feltro rosa, che troverete qui –> coniglietto rosa
Altre idee di Pasqua con video –> PASQUA FAI DA TE
È un’idea carinissima anche per la tavola di tutti i giorni. 🙂
eh ma che belloooo
Questa tavola è bellissima…..
Che bella idea che mi hai dato….
Io poi che adoro il feltro!!!!
Grazieeee!!!!
Bellissimi!
Belle queste decorazioni in feltro!
Mi piacciono tantissimo… ma una domanda: credi che si possano dipingere con colori x tessuto?
E vanno in lavatrice o è meglio lavarle a mano?
Ciao
Paola
@Paola: cara Paola, non saprei cosa risponderti, prova e poi dimmi tu..io con il feltro sto ancora facendo tanti esperimenti, non è da molto che l’ho scoperto..
mi dispiace non esserti d’aiuto!
meravigliose idee…ma dove posso trovare il feltro????
@caterina, Cara Caterina, se non lo trovi vicino a casa nei negozi del fai da te (brico o self) ti consiglio di acquistarlo in internet qui, ne hanno di molti colori e lo spessore mi sembra adatto per creare una tovaglietta : Feltro Casa Cenina
Fantastico!
Ma ho due domande….
Secondo te come sono ‘attaccati’ 2 strati di feltro fra loro?
E poi…hai per caso dei libri da consigliare per ‘lavorare’ il feltro? Il sito che consigli è fantastico! Mi piace molto come stile…vorrei lanciarmi anch’io!
Grazie
@catherine, Ciao Catherine, nel tuo commento non mi dici a che foto ti rifesrisci, presumo sia la foto con il centrotavola con il coniglietto. I due pezzi di feltro che lo compongono non sono incollati ma incastrati tra loro, in questo post puoi trovare una gallina fatta con la stessa tecnica e scaricarti il suo cartamodello: http://paneamoreecreativita.it/2009/03/decorazioni-di-pasqua-in-pochi-minuti.html
Per i libri puoi guardare questi qui:
Casa Cenina: Edizioni Il Castello – Feltro facile
Casa Cenina: Edizioni Il Castello – Creazioni in feltro