Ieri era il giorno dedicato alla terra, si è parlato tanto di riciclaggio e modi più sani di vivere. Nel mio blog ho parlato più volte di come si possono riciclare gli oggetti e dare loro una nuova vita, anche per la Festa della mamma vorrei presentarvi delle idee regalo che vi permetteranno di riciclare e anche far contenta una mamma attenta alla sua salute e a quella della nostra terra.
Idee regalo ecologiche
1. Porta mollette
Con le cassette di legno si possono creare dei porta mollette originali!
Qui il tutorial –> porta mollette
2. Borse e cestini intrecciati
Con i sacchetti della spesa si può creare un bel cesto per la raccolta di frutta e verdura nell’orto dietro casa. Ladybirdcraft ha inventato un intreccio di sicuro molto resistente che permette di utilizzare moltissimi sacchetti. Con la stessa tecnica puoi fare anche dei cestini usando la carta di giornale. Qui potrai vedere come ho fatto io: cestino di carta
3. Vasetti nati dal riciclo
Questo vasetto è stato creato invece da una bottiglia di plastica, il progetto è di wikihow
4. Vestiti riadattati
La foto è di Lulubliss
Se invece avete delle magliette ormai logore, potete ricavarne della fettuccia e fare un bel tappeto.
Il tutorial per crearlo lo trovate qui: tappeto di magliette
5. Sottopentola speciali di cartone
Con il cartone è possibile creare un’infinità di oggetti e pure mobili! Ecco un progetto semplice che potrete ricreare a casa vostra: il sottopentola
6. Il porta materassino da Yoga
Per una mamma sempre in forma carino e utile è il porta materassino per lo yoga, non è difficile realizzarlo basta pochissima stoffa e un po’ di manualità con la macchina da cucire.
Il porta materassino non è altro che una lunga striscia di stoffa che ha alle estremità due asole nelle quali infilare la parte interna della striscia.
L’idea carina è di craftzine.
che bello il sacchetto quasi quasi mi cimento…sembra anche un bel porta mollette o no???
@Bietolina: Hai ragione, potrebbe essere un bel portamollette!! ^_^
ciao Linda
Bellisisme le nuove idee!
mi è piaciuta soprattutto l’idea dei vasetti come portafoto…. io in realtà quelli con le forme strane li uso per far crescere delle piantine con un po’ di terriccio e delle piccole piante grasse… le mie amiche li guardano con interesse e stupore… ma io ho la mania delle piante e quando trovo che il vento ha spezzato qualcosa in giardino trovo il modo di non farlo morire del tutto e lo tengo al riparo in casa…. fanno una bella figura!
buon weekend
Sono tutte idee molto carine, ma quella delle borse di plastica è eccezionale: ne ho ovunque in casa e non so mai come liberarmene: penso proprio che ci proverò….
Grazie!
Rita
bellissime le idee del cestino e dei vasetti porta-foto!
ciao
[…] Read more: Idee regalo per la mamma ecologica « Pane, Amore e Creatività […]
è molto interessante,l’unico problema è che i video sono tutti in lingua inglese. peccato per chi ha studiato solo il francese. ciao.