Oggi condivido con voi le spiegazioni per realizzare delle bomboniere all’uncinetto. Queste creazioni sono state create da Marina e ho deciso di segnalarvele perché so che ci sono tante mamme alla ricerca di schemi gratuiti per realizzare le bomboniere!!
Bomboniere all’uncinetto
Come si fa
Fate una catenella di 9 maglie, e chiudetela al centro con un mezzo punto basso.
Primo giro: sostituite la prima maglia con 2 o 3 catenelle e poi fate per 16 volte *1 maglia alta, una catenella volante*.
Secondo giro: fate 1 catenella al posto della prima maglia bassa, e poi per 8 volte *1 maglia bassa sulla maglia alta sottostante, 5 catenelle volanti, 8 catenelle chiuse con un punto basso sulla prima catenella (pippiolino di 8 catenelle), 5 catenelle volanti, saltare 1 maglia alta*, chiudete con una tripla maglia alta al posto delle ultime 5 catenelle volanti.
Terzo giro: fate 17 maglia alte in ogni pippiolino di 8 catenelle.
Quarto giro: portatevi sulla quarta maglia alta del primo pippiolino con 4 mezzi punti bassi, fate degli archetti di 7 catenelle volanti, una maglia bassa sulla nona maglia alta, sette canelle volanti, una maglia bassa sulla quattordicesima maglia alta, e così via, facendo 4 catenelle volanti e una maglia alta doppia alla fine mdel giro, per portari subito alla sommità dell’archetto.
5°-7° giro: continuate con gli archetti di 7 catenelle volanti e 1 maglia bassa.
a suo tempo ho fatto tante bomboniere all'uncinetto per i miei figli. Questa è molto bella e semplice da realizzare. un bacio
ines: grazie di essere passata, un abbraccio.
che bella, sto preparando le bomboniere per il figlio di una mia amica che in primavera farà la prima Comunione, le faccio una diversa dall’altra, ne farò una anche così, grazie