Ci sono progetti di cucito davvero semplici che possiamo creare con le nostre mani con gli indumenti che abbiamo già in casa, come ad esempio cucire un pareo per l’estate.
Il progetto che voglio condividere con voi proviene dal sito web di Martha Stewart.
Con una vecchia bandana e pochi altri materiali è stato cucito un delizioso pareo da usare nella stagione calda. Mi piace perché è molto facile da indossare per i bambini e allo stesso tempo è facile anche da realizzare perché bastano pochissime cuciture.
Lo possiamo cucire a macchina, ma volendo anche cucire a mano con un po’ di pazienza.
Vediamo insieme come ricrearlo!
Cucire un pareo
Cosa serve
Per questo progetto vi servirà una grande bandana, poi del filato per cucire, una spilla da balia ed infine un cordino che potrete trovare facilmente nelle mercerie. Sbizzarritevi con il colore del cordino: potete comprarlo di un colore simile alla bandana, ma anche a contrasto.
Come si fa
Per prima cosa mettete sul tavolo la bandana e fate in modo che un angolo si trovi in alto. Piegate l’angolo in alto verso l’interno e fate una cucitura per creare la scollatura del pareo. Lasciate un margine per poter inserire il cordino. Inserite il cordino aiutandovi con una spilla da balia, fatelo uscire e poi annodate le estremità nel retro del collo.
Fate indossare il pareo e chiudetelo nel retro annodando i due angoli.
Qui il link al tutorial originale: pareo.
che tenera!!
buona giornata, Fra
che bello il tuo blog, quante idee.
Saluti da Santiago de Compostela
Ma che bel blog! complimenti!!!
che belle cose riesci a fare… complimenti!
Mamma mia Linda sei un fiume in piena…complimenti e vieni a trovarmi cosi' magari mi aggiungi ai tuoi blog…..baci baci baci
Chicca