I giochi più belli e divertenti sono quelli che un bambino può crearsi da solo con le proprie mani, adesso che la scuola è finita procurate pennarelli, fogli di carta colorata, forbicine e colla e vedrete cosa possiamo creare con loro usando una scatola da scarpe.
Un acquario
progetto di kids-rooms-and-crafts
Per creare questo acquario dovrete colorare l’interno della scatola di blu magari con dei colori a tempera per ottenere una tinta scura diluite poco il colore.
Su dei fogli di carta i bimbi potranno nel frattempo sbizzarrirsi nel disegnare creature marine come pesci, polipi e alghe (in alternativa li trovate pronti qui). Dopo averli colorati incollate qualche pesciolino sul fondo della scatola, mentre ad alcuni applicate un forellino e inserite un filo per appenderli.
Ritagliate infine un rettangolo di carta velina verde e create una frangia con le forbicine, incollatela e otterrete una simpatica erbetta di mare.
Un terrario
progetto di myplumpudding
Per creare questo terrario è stata usata una scatola da scarpe con il coperchio, del feltro verde, un tubo di cartone, delle riviste con immagini della natura,cotone, un foglio trasparente e tutto quello che potete trovare nel parco sotto casa: foglie, sassolini, bastoncini di legno.
Vi consiglio di guardare il tutorial di questo progetto per capire come fare il terrario.
Un portariviste
progetto di home.howstuffworks
Un modo per ordinare le riviste dei nostri bambini è insegnare loro a riporle in un unico posto, cosa ne dite di questo?
Questa scatola è stata tagliata e rivestita con un una bella carta regalo, è un progetto facile e utile!
Un habitat con i dinosauri
progetto di dltk-teach
Da bambina avrei voluto vedere come vivevano i dinosauri nel loro ambiente, con questa scatola i vostri piccoli potranno spiare attraverso un forellino i dinosauri giocattolo e immaginare un mondo lontano.
Qui puoi trovare dei dinosauri da colorare e ritagliare.
Se non avete i dinosauri di plastica guardate il blog se7en, i dinosauri sono stati fatti tutti di pasta da modellare.
Alcuni spunti per decorare una scatola:
Qui potrete trovare pronti degli sfondi di ambienti e gli animali da incollare nella scatola:
Deserto
Foresta
Palude
Ciao e complimenti per il blog molto carino e ben fatto!!!
Facciamo uno scambio link?
Sei super come sempre la mia Anna vuole già l'acquario ciao M.Grazia
ciao vulcano di conoscenza…è bellissimo il tuo blog infatti lo leggo sempre.dovrei chiederti un aiutino,lo chiedo a te perchè sei molto completa e disponibile.La domanda è:come faccio a tenere un post sempre in primo piano,senza che vada a scalarsi quando ne aggiungo altri?spero che tu metterai un post riguardo l'argomento .baci
chissà se riesco a realizzare quella per le riviste ( ma anche porta fogli vari ..) , credo che per avere un po' di ordine qui dovrei costruirne un bel po'…
Il cucciolo ha già dato la preferenza all'acquario…
Ciao
Giuly
[…] PaneAmoreeCreatività (con un bellissimo acquario e altri habitat e decorazioni per riutilizzare scatole) […]
Ciao, il tuo blog è davvero bellissimo! Anche io mi diletto, nel mio piccolo, nella decorazione…speor che potremmop condividere idee e spunti..
ciao!
[…] PaneAmoreeCreatività (con un bellissimo acquario e altri habitat e decorazioni per riutilizzare scatole) […]