I bambini crescono in fretta soprattutto nel primo anno di vita, è normale per cui a volte usare poco i body perché diventano presto piccoli. Grazie pero’ a tre idee originali scopriremo come allungare i body e fare in modo che possano essere usati più a lungo nel tempo! Scopriamo queste belle idee insieme.
Come allungare i body dei bambini
Prima idea: aggiungere stoffa alle maniche!
Mamma Natasha ha creato delle maniche da aggiungere al body della sua piccolina, qui sopra potete vedere il cartamodello che ha disegnato e l’opera finita nella foto in cima all’articolo.
L’idea originale merita di essere copiata, guardate il suo semplice tutorial lo troverete nel suo blog samstermommy.
Seconda idea: prolunghiamo la zona cavallo!
La seconda idea che vorrei presentarvi è quella della prolunga per aumentare le dimensioni del body nella zona del cavallo, è un prodotto che si può acquistare nel sito Amazon. Mi piace perché risolve i problemi di crescita improvvisa regalando una taglia in più ai body, inoltre può essere usato anche con i pannolini lavabili che sono leggermente più abbondanti dei tradizionali pannolini usa e getta.
Terza idea: creiamo un vestito!
Se avete un vecchio body magari macchiato nella zona cavallo o troppo corto per il busto del bambino, potreste farlo diventare un bel vestitino per una bimba. Vi basterà applicare tutto attorno al body una bella stoffa arricciata nella zona pancino. Il tutorial per crearlo lo potete trovare nel sito craftster.org.
Cosa ne dite? adesso non potete più dire di certo che non sapete come allungare i body dei bambini, queste idee sono proprio dei trucchi preziosi da tenere a mente!
che idee carine!!!! il vestitino è dolcissimo!!
Grazie davvero per queste idee, adesso ho risolto il problema dei body, che appena comprati dopo un po di tempo diventano fuori uso.