La torta di pannolini è un usanza anglosassone per festeggiare la nascita di un bebè, di solito sono le amiche della futura mamma a confezionarla.
In questo post vi spiegherò come realizzare questa torta di pannolini lavabili.
La torta di pannolini lavabili
Materiale che vi servirà:
12 pannolini lavabili Prefold
2 mutandine impermeabili
elastici
1 rotolo di fogli di cellulosa (si può sostituire con un biberon grande o un prodotto per la pulizia)
1 base di cartone rotonda per torte
carta regalo
fiocchi e nastri
carta velina
giocattoli, abbigliamento neonato, prodotti per la pulizia..
Come procedere:
1) Come prima tappa dovrete arrotolare tutti i pannolini Prefold e anche le due mutandine.
2)Quando avrete tutti i pannolini pronti dovrete comporre la torta, io ne ho fatta una a 2 piani. Alla base ho messo 8 pannolini e una mutandina. Al centro per dare compattezza e solidità ho infilato il rotolo di cellulosa, serve anche per unire i due strati della torta. Il secondo strato invece è composto da 4 pannolini e una mutandina. Sovrapponete il secondo strato sulla base e otterrete la vostra torta.
3) Ho decorato la mia torta con della carta da regalo, ho preso le misure dell’altezza del pannolino e le ho riportate sulla carta. Ho ritagliato quindi una striscia lunga di carta quanto la circonferenza della torta, se la vostra non è sufficiente basterà che ne incolliate un altro pezzo con un po’ di nastro adesivo, facendo attenzione che il disegno sulla carta combaci.
La carta velina deve avvolgere i due strati della torta, create quindi un foro nel centro per far passare il rotolo di cellulosa. Avvolgete le basi con la carta da regalo, io ho voluto differenziarne il colore scegliendo per la base una carta con molti disegni, mentre per lo strato finale del feltro a tinta unita.
Variazioni per la torta di pannolini lavabili
Al posto della carta si possono anche usare lenzuola o coperte, basterà che le avvolgiate (o piegate) attorno agli strati di pannolini e che poi le fissiate con una spilla da balia.
Eccovi un’altra torta decorata proprio con le coperte:
4) Personalizzate la torta di pannolini lavabili con quello che volete regalare, io ho aggiunto dei prodotti come: le salviette biodegradabili, dei pupazzi, un biberon, delle calzine, un porta ciuccio, delle copertine e un lenzuolo per la culla.
Leggi anche:
Torta di pannolini usa e getta
Come fare una torta di pannolini e qualche idea creativa
Baby Shower ovvero la festa dei bebè
che bell'idea! Grazie katia
ma sono bellissime!!!! complimenti Linda, per la fantasia e per le tue torte
che bell'idea.. peccato che non conosca nessuno a parte me intenzionato ad usare pannolini lavabili 🙁
Il tuo blog è molto bello e soprattutto utilissimo! Aspetto una bimba e ho già preso dei pannolini lavabili, i tuoi consigli sono stati preziosi. La torta la preparerò per mia figlia, nessuno (amiche e familiari) supporta la mia decisione, ma in fondo il mondo è bello perché è vario! Un abbraccio Tiziana
Che bella idea! Ma sono in molti ad usare i pannolini lavabili? Non sono scomodi? Io non sono mamma e non sono informata…
bella anche questa…io ne avevo fatta una con i classici pannolini usa e getta,e mi era venuta benissimo e anche con i tuoi consigli,si arricchisce il tutto.betta
grazie dei tuoi spunti e delle tue idee.
Ieri ho fatto il puntaspilli con il vasetto di omogenizzato..bello.
(sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com)
Linda, sei un vulcano di idee!
Sono tornata a leggerti dopo qualche giorno…e non riesco a stare dietro a tutti i tuoi post!
WOW!!!
@katia: ^_^
@silvia: grazie
@Sibia: magari l'occasione ci sarà in futuro..
@tiziana: un abbraccio a te, ciao!
@vero al 100%: ci sono tantissimi genitori che li usano e alcuni modelli sono molto comodi come gli altri pannolini usa e getta ma molto carini, guarda qui: foto di pannolini lavabili
@maded: ^_^
@la daridari: eh si a volte vado veloce..questa è la mia particolarità.. 😛