I giochi di stoffa soffici e colorati sono tra i miei preferiti e nel sito revoluzzza ho trovato questo simpaticissimo albero ritagliato dalla stoffa ikea FREDRIKA.
Imbottito e decorato con piccole applicazioni di feltro è diventato un giocattolo adatto anche ai più piccoli, guardate le altre foto:
Fiori, farfalle e mele e piccoli animaletti abitano questi due alberi, per vedere come sono stati creati e poi copiarli per i vostri bambini, visitate il sito revoluzzza.
che bellini! poi con la mia stoffa preferita!! 🙂
@Sibia, piace tanto anche a me questa stoffa, ma quando vado all’ikea non la trovo mai!!
Bellissimo!!!
@Valentina, si è un giochino veramente bello!
Davvero bello! Un caro saluto
Barbara Tretopini
@Barbara Fregi, ciao cara Barbara, grazie per essere passata, è sempre un piacere sentirti.
ciao, complimenti x il blog ricco di idee. Relativamente al tuo post precedente delle mollette fatte con la stoffa sai che tipo di stoffa si deve usare? xchè io ho provato con delle stoffa in cotone ma si bruciacchia ma non si forma il “petalo”. Non so se mi sono spiegata ma mi piacerebbe tanto riuscire a farne una xchè sono bellissime quelle mollette..
ciao e grazie
@mikka, mi dispiace cara mikka io non ho mai provato a farle, ma magari potrebbe dipendere dal fatto che tieni la molletta troppo vicino alla fiammma? Prova ad avvicinarla gradualmente e soffiaci sopra per spegnere la stoffa, io facevo così quando bruciacchiavo i contorni dei fogli di carta.
grazie per la risposta riproverò..
ciao
Buongiorno Linda, da quanto tempo….un appunto sulle stoffe Ikea; le stoffe Fredrika (sono set da 5/6 tipi diversi) non vengono rifornite immediatamente alla fine di un tipo, ma solo quando tutti i tipi della stessa serie raggiungono “la soglia minima” di rifornimento; significa che spesso, non si trovano in vendita. Io consiglio infatti, se si cerca un prodotto preciso, di chiamare la mattina stessa della visita l`assistenza clienti; in questo modo possiamo sapere in tempo reale se un prodotto e` sugli scaffali o meno (i data base sono aggiornati ogni mattina). Sempre per le stoffe ikea inoltre, in genere di buona qualita`, chiedete alle ragazze al banco la percentuale di registringimento, che di solito si aggira tra il 5/8% della lunghezza (e` scritto anche sul tag/cartellino) e il sistema di lavaggio reale (a loro arrivano le critiche dei clienti, quindi sanno perfettamente pregi e difetti dei tessuti). Oddio, sembra il post di una maestrina acida….vabbe` avendo lavorato li` per molto tempo vorrei solo dare suggerimenti utili. Ciao!
@fastifloreali, Beh che dire questo tuo commento ci voleva proprio!! Almeno così adesso so cosa fare quando vado all’ikea solo con l’intenzione di rifornirmi di stoffe! ^_^
Grazie mille