Dopo aver visto gli astucci americani per la scuola, mi è venuto voglia di crearne uno per il mio bambino.
Gli astucci di cui sto parlando sono astucci di stoffa colorata, chiamati pencil roll, come quello di You Go Girl.
Sono partita con l’idea di farne uno così e poi presa da mille considerazioni sono passata a crearne un altro tutto diverso!
Ecco questo è il risultato:
Al posto della stoffa, che sicuramente si sarebbe sporcata con i colori a cera, ho usato delle stoffe plastificate vendute al metro, tipo quelle usate per fare le tovaglie. La “stoffa” verde ha un soggetto tenero che mio figlio adora: Winnie Pooh. L’altra è perlopiù trasparente e mi è servita per fare le taschine porta fogli e album da colorare.
Al suo interno questo astuccio ha due cartoncini spessi che ho infilato prima di cucire i manici, è perciò rigido e si piega a metà invece di arrotolarsi, ho pensato fosse più semplice da usare per il mio bambino considerato che ha appena 2 anni.
Post correlato:
ma è bellissimo!!
complimenti davvero!
baci
Fra
@Francesca, Grazie Francesca, troooppo gentile!
Linda sei geniale!!!
@Romy, no geniale no, ma cerco di arrangiarmi come posso.. ^_^
Bellissima idea!!!!
@Marta, grazie!
ciao, la tua idea è bellissima penso che la userò per fare un regalo ad un paio di bimbi speciali!!
grazie infinite
ele
@galadriel74, sono felice di averla condivisa allora!
Ciao Linda, è davvero bello il tuo astuccio! Anche il mio bimbo ha 2 anni ed è in una fase che adora i pastelli!
Volevo chiederti se hai trovato difficoltà a cucire la stoffa plastificata. Hai dovuto usare un piedino particolare della macchina da cucire oppure si va lisci anche con il piedino normale? Sono alle prime armi con la macchina da cucire.
Complimenti ancora! E grazie davvero per condividere con noi le tue creazioni e le tue ricerche!
@Lu, Carissima Lu, anch’io come te sono alle prime armi per il cucito, ma non ho trovato difficoltà nel cucire questo astuccio.
Ho una macchina da cucire semplice, con pochi punti, il piedino è quello in dotazione non l’ho mai cambiato (d’altronde non so come si fa..^_^). Ho usato però su suggerimento di mia sorella l’ago da jeans e un buon filo acquistato in merceria. Ho dovuto sistemare un paio di volte la tensione del filo ma a parte questo poi la plastica si cuce che è una meraviglia! Se hai problemi chiedimi ancora, io sono qui a disposizione!
Ciao,
anche io come Lu sono alle prime armi con la macchina da cucuire e già da un po’ho in mente dei progetti con la stoffa plastificata. Il tuo bellissimo astuccio mi sprona ad andare avanti, ma mi domandavo che tipo di ago hai utilizzato per cucire, uno da jeans va bene? La stoffa plastificata è bella spessa e non vorrei si spezzasse!!
Ancora grazie per le mille belle idee che ci proponi!
Margherita
@Margherita,
Cara Margherita l’ago giusto è quello da jeans, non dovrebbe crearti problemi con la stoffa plastificata.
Auguroni per i tuoi prossimi lavori!
mi stupisci sempre ma sei un mito
che bello che ci siano persone creative come te…
io mi considero creativa ma in effetti spesso (non sempre) le mie idee rimangono idee e non le metto in pratica…dovrei buttarmi di +.
cmq complimenti l’astuccio è bellissimo..idea geniale
baci
ANTONELLA
@Antonella, Io cara Antonella metto in pratica solo un terzo delle idee che mi vengono in mente spesso è perchè il tempo è poco, altre volte perchè mi manca il materiale, l’importante è non smettere di sognare e scriversi su di un quadernino le idee creative per non dimenticarle e per poterle realizzare in un prossimo futuro!
Ma che genietta che sei! Splendida trovata e sei stata bravissima a realizzarla.
Ciao
Giuliana
@Giuliana, eh quando serve qualcosa in casa a volte bisogna inventarsela..diventerei matta altrimenti passare da un negozio ad un altro per comprarla!