Avete voglia di rinnovare un vecchio vaso di fiori oppure semplicemente non ne disponete di uno carino che si abbini ai decori di casa vostra?
Ho trovato per voi otto idee veloci da realizzare per abbellire e decorare un vaso con del materiale che potrete reperire senza problemi nelle vostre abitazioni o che in alternativa potrete acquistare a poco prezzo. Iniziamo subito a guardarle insieme!
Come decorare un vaso
Decorare un vaso con i calzini
Un progetto che mi piace molto è quello di design sponge on line, per cambiare “volto” a degli anonimi vasi hanno usato due vecchi calzini di lana. La parte del tallone è stata tolta e usata per ricavarne 2 dischi da cucire (a rovescio) all’estremità tagliata. Una volta terminata la cucitura il copri vaso è pronto per essere “indossato”.
Carina come idea, adesso devo solo ricordarmi di non buttare i calzini bucati. 😀
Decorare un vaso con la stoffa
La stoffa colorata ci offre continuamente spunti per colorare le nostre case, se vi sono avanzati degli scampoli di tessuto usato ad esempio per i cuscini del divano, questo progetto farà al caso vostro.
How about orange, il blog che ha creato questo tutorial, ricopre dei bicchieri di vetro con stoffa colorata, trasformandoli in decorativi vasetti. Adesso non vi resta che rovistare tra il baule delle stoffe!
Decorare un vaso con le cannucce
Dopo una festa capita di ritrovarsi per casa cannucce e altro da buttare, perché allora non le usiamo per decorare un vasetto? Questa idea è offerta da il sito country living.
Decorare un vaso con la lana
Una lana calda può diventare una copertura perfetta per un vasetto “da nascondere”.
Craftzine, il sito che propone questa idea, avvolge un vaso con del filo di lana incollandolo con la colla a caldo.
Decorare un vaso con della stoffa
Se in casa non avete a disposizione alcun vaso di vetro per i vostri fiori, con un progetto molto creativo può diventarlo anche una bottiglia di plastica riciclata.
Il sito spinsandneedles suggerisce infatti di tagliare parte superiore della bottiglia in modo che l’imboccatura sia abbastanza grande da ospitare i fiori e di creare con della stoffa a tinta unita una singolare copertura.
Decorare un vaso con i bracciali
Vi sono rimasti nel cassetto di casa dei braccialetti di perline? usateli per ricoprire il vostro vaso di vetro, in pochi secondi diventerà prezioso!
L’idea creativa è di blog.1800flowers.
Decorare un vaso con i pennelli
Attorno ad un comune vaso di vetro sono stati fermati con un elastico tanti pennelli, chi ama la pittura adorerà questa semplice idea perché è un modo sia per rallegrare il proprio angolo creativo, ma anche per riporre in modo ordinato i pennelli senza che le setole subiscano contorsioni poco piacevoli!
Il tutorial per realizzare questa decorazione è semplicissimo da seguire ed è stato creato da FamilyChic.
Per maggiori info e per vedere le foto del procedimento visitate il sito
Decorare un vaso con il fimo
Cosa ne dite di questo bel vaso di fiori? E’ stato decorato con tanti piccoli cuoricini modellati con il fimo, infilati in uno spago e poi incollati con la colla a caldo.
Il progetto davvero carino è perfetto per dare un nuovo volto ai tanti vasi che adesso sono a riposo per l’inverno, ma anche una bella idea per personalizzare un regalino per l’amica..
L’idea è di firefly hill designs
Altre idee creative con i vasi
Altre idee le potrete trovare nella mia galleria: vasi creativi
Cosa ne dite di questi progetti, qual è il vostro preferito? Io proverò quello decorato con la stoffa. ^_^
Carinissime queste idee per decorare i vasi, anche a me piace molto il calzino e anche la bottiglia di plastica vestita, copierò sicuramente.
Ciao e buona settimana 😉
@eli, ciao cara Eli, buona settimana anche a te! ^_^
Sono tutti molto belli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Peccato che ho solo calzini scuri, ma di sicuro m’inventerò qualcosa. Grazie per le idee!
@Maria, a chi lo dici…anch’io ho solo calzini scuri, volevo fare un serpentello da giocare per il mio piccolo, ma nero e marrone non sarebbe proprio carino.
🙁
Ciao Linda, ti seguo sempre e mi piace tanto il tuo sito. Mi piacerebbe mandarti le foto di due vasi che ho decorato io con materiali riciclati, come posso fare?
un abbraccio
AG
@Annagiulia, ciao carissima, se le tue foto sono ospitate in un sito (tipo picasa, flikr, blog) puoi usare il form per proporre i tutorial(http://paneamoreecreativita.it/segnalami-il-tuo-tutorial), altrimenti..se sono nel tuo computer ti ho appena mandato una mail con il mio indirizzo.
Grazie mille! ^_^
Carinissimi!!!
Che per piacere rispondi al commento che ho fatto sul calendario dell’avvento?
Grazie in anticipo!!!
Serena
@SUPERSERY, Ciao cara Serena, non mi sono dimenticata della tua richiesta, ci stavo solo pensando per bene per trovare delle idee carine, non mi va di suggerirti cosa poco belle!
@Linda, Grazie ma non ti devi preoccupare tanto! Molto bellini anche i vasi della galleria!
A giorni pubblicherò il post, ma per ora mi prendo ancora un pò di tempo per pensarci. Ok? 🙂
Ciao Linda, voglio farti i miei complimenti perchè sei bravissima! Oggi ho linkato questo tuo post sul mio blog! Ti seguo, Marta
è bello ma linda non è che hai qualche idea per i vasi con le tempere????
per regali di natale!
a io tutti i calzini che non uso sono bucati e non credo stiano bene sui vasi non trovi????? 🙂