Cosa può servire per creare un costume veloce da fata?
Scopritelo insieme a me!
Il costume da fata fai da te
Per creare un bel vestitino da fatina si possono recuperare alcuni vestiti che già avete in casa come ad esempio una maglietta a manica lunga bianca o rosa e un paio di collant dello stesso colore.
Per fare la gonnellina invece procuratevi un elastico alto che sia abbastanza lungo come la circonferenza vita della bimba a cui sarà destinato e annodatevi del tulle di diverso colore.
Troverete un tutorial per farla in questo mio post: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/10/costumi-bambini-fai-da-te-come-fare-un-costume-da-ballerina/
Coroncine e bacchette
Per arricchire il costumino ho trovato due idee carine, una coroncina di cartoncino e una bacchetta magica tutta piena di fiori.
- Qui troverete il tutorial della coroncina: coroncina di cartoncino
Il tutorial che vi suggerisco per creare la bacchetta magica in realtà è stato pensato per fare un bouquet di fiori, ma lo si può sempre usare per il nostro scopo.
- Tutorial bacchetta: americancrafts
Le ali della fatina
Ogni fatina che si rispetti ha due belle ali sulla schiena, per farle anche voi ho trovato due alternative semplici, la prima con il cartone, la seconda con delle grucce da lavanderia, scegliete voi quella che più vi piace:
Ali di cartone
L’idea di costruire delle ali di cartone è del blog secret-agent-josephine.
Come si può vedere dalla foto le ali sono state dapprima ritagliate dal cartoncino e poi colorate dai bambini con della pittura. Le varie parti interne che sono state ritagliate sono state poi ricoperte da un lato con della carta velina. Infine sono stati applicati i brillantini.
Ali – video tutorial di Threadbanger
In questo video potrete imparare come creare due splendide alette utilizzando pochi materiali reperibili in qualsiasi negozio come: due attaccapanni della lavanderia, un paio di collant di mamma dello spago, del nastro di tessuto, della colla e dei brillantini.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationCosa ne dite? sono davvero carine non trovate?
In Internet ho trovato moltissime varianti per queste alette, il procedimento è sempre uguale, cambia a volte il colore del collant da nero a bianco, oppure c’è chi usa del nastro adesivo largo per unire i due attaccapanni e la stessa calza collant per creare i due anelli per inserire le braccia.
Queste ali bianche sono state create da mamma Amber Dusick del blog make-baby-stuff.com.
Mommy blessings è l’autrice di queste tre paia di alette, nel suo tutorial particolare attenzione è stata posta nella decorazione delle ali.
Foto flikr fatina
un motivo in più per cui mi piacerebbe avere una bimba sarebbe poterle fare questo costumino.
e se lo facessi per me? 😉
forse sarei un tantinello ridicola ^_^
grazie per questo mix di tutorial.
un abbraccio
ele
mi scuso, scritto così sembra quasi che io preferisca una femminuccia ad un maschietto, volevo solo dire che se avessi una figlia mi piacerebbe vestirla così, ma adorerei anche avere un maschietto, i bambini mi piacciono tanto, e con il tempo e l’osservazione ho potuto capire che anche i bambini che consideravo terribili non lo sono affatto e mi diverto un mondo ad inventare giochi con e per loro, tanto che quando andiamo a trovare gli amici finisco più spesso a giocare per terra con i bimbi che a chiacchierare al tavolo con loro.
lo so, sono un pochino fuori ^_^
ele
@galadriel74, il mondo dei bambini è molto più semplice, non hanno secondi fini e sono sempre desiderosi di attenzioni. Giocare con loro è un bel passatempo anche se richiede una bella dose di energia!
Se avessi una bimba questo sarebbe il costume che le farei, ma visto che ho un simpaticissimo maschietto sarà il mio piccolo pirata!
^_^
Wow ma che bella idea!!!
@mariadn, ^_^ felice che ti piaccia
che meraviglia!!! se il pupo nella mia pancia sarà una pupa non vedo l’ora che arrivi carnevale!
@Paola, eh si questi costumini li useremo per carnevale, purtroppo sono “cstretta” a farveli vedere adesso perchè in America il “carnevale” lo fanno adesso, ma cosa dici ce li terremo a mente?
Sono proprio belli … li metto in cantiere per il prossimo carnevale!
@simona, io spero di ricordarmene a febbraio, magari se riuscirò li elencherò tutti in un post, sono troppo facili da fare e belli da vedere. 😉
Ciao Linda, ti posso “rubare” la foto della fatina? E` bellissima!!!!
Un plauso al bouquets di fiori, sono facili da fare e gia` li vedo sulla mia tavola per le festicciole dei bambini. Ciao a presto!!!
Fr e G
@Francesca e Gerda, No carissima, non la si può rubare 😉 ha il copyright, la puoi mettere nel tuo blog ma devi anche indicare con un link diretto l’indirizzo dell’autore: http://www.flickr.com/photos/sunsetchaser/435019977/
[…] blog di Pane, amore e cratività ho trovato, per le bimbe, questo costume da fatina. Qui vi rimando direttamente al tutorial, con […]
[…] come assemblare gonnelline in poco tempo. Con il tulle la vostra bambina potrà vestirsi da fatina, da coccinella e da […]