Il costume che vedete in foto è un costume da zucca di Halloween, creato da una mamma francese per la sua bambina.
Mi piace come modello perché è molto semplice da realizzare, si può infatti utilizzare un vestitino estivo come base per crearlo.
In questo post lo segnalo e vi lascio anche il link al blog dove è stato pubblicato.
Il costume da zucca di Halloween
Cosa vi serve per creare il costume da zucca di Halloween: stoffa arancione (velluto), calze e maglietta verde, stoffa verde o nera per creare occhi e bocca, elastico.
Come si fa:
Procuratevi un vestito estivo, senza maniche, della stessa taglia del costume che volete realizzare.
Prendete la stoffa di velluto arancione e piegatela a metà, mettendo la parte morbida all’interno.
Appoggiate poi il vestitino estivo sulla stoffa, mettendolo al centro e con un pennarello o una matita da sarto segnate il contorno.
Ritagliate quindi poi la stoffa e attaccate sul davanti le parti che compongono la zucca, con un po’ di colla o cucitele. Per creare bocca e naso potete usare il mio cartamodello che ho creato per realizzare la borsa zucca, lo trovate a questo link: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/09/tutorial-halloween-una-borsa-porta-caramelle/ (vedi foto qui sotto)
Cucite a rovescio il vestitino, fate un orlo dalle maniche, dal collo e sul fondo. Se volete che il fondo stia arricciato inserite nell’orlo un elastico.
Per maggiori info e vedere le foto del tutorial visitate il blog cestpamafaute
Per completare questo costume, cosa ne dite di una bella maschera da zucca da indossare?
Ne ho una giusta per voi, l’ho disegnata per i miei bambini e la troverete pronta da stampare!!
Guarda anche come creare una borsa di Halloween in due minuti:
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Altri modi per creare un costume, sempre a tema zucca di Halloween
Il costume da creare con una maglietta è il più facile in assoluto! Basterà infatti procurare una maglietta di colore arancione (qui la vendono), qualche pezzo di pannolenci nero e verde e aggiungere (se si vuole) un elastico sul fondo per arricciarla. Mi piace perché permette di riciclare un capo estivo e nello stesso tempo non porta via molto tempo per realizzare il costume. Le applicazioni si possono infatti incollare con una colla per tessuti, come questa ad esempio: http://amzn.to/2egXFP6
Guarda anche il video di questo costume:
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
L’idea proviene dal sito: http://dollarstorecrafts.com/2011/10/tutorial-halloween-costume-no-sew-jack-o-lantern/
Avete una tuta arancione o un maglione di questo colore? li possiamo trasformare in un costume da zucca di Halloween!! Come per il costume con la maglietta si possono applicare bocca e occhi di feltro con la colla, ma se volete riutilizzare tuta e maglione vi suggerisco di utilizzare del nastro adesivo nero, largo, venduto in ferramenta. Ritagliate dal nastro occhi e bocca e applicatelo direttamente, finito Halloween lo potrete staccare con facilità!
grazie ero proprio alla ricerca di qualche vestitino per halloween
@chiara, di niente cara Chiara, se ti posso essere d’aiuto con qualche altro costumino questo è il momento giusto per chiedermelo, in America stanno producendo tantissime idee per i piccoli!
Ciao Linda, grazie mille di tutte le belle idee che ci proponi!!
@Alma Veronica, grazie a te per i tuoi commenti, vorrei avere più tempo per passare a trovarti, ma lo troverò in futuro! 😉