Questo album creato da bkids per i bambini mi piace moltissimo, ha come obiettivo quello di spiegare ai bambini la differenza tra liscio e ruvido o ad esempio duro e morbido.
Possiamo crearlo anche noi facilmente perchè è fatto di pochi materiali che possiamo reperire facilmente nelle nostre case, come ad esempio una stoffa morbida come il pile, del cartoncino ondulato, una stoffa liscia come il raso, della carta vetrata…
Questa volta vorrei anch’io per il mio piccolo mettermi all’opera e farne uno, perchè in questo momento è nella fase in cui adora toccare ed ha costantemente voglia di imparare cose nuove.
Il post di questa idea creativa è qui: bkids
Grazie per l’idea…avevo già sentito parlare di questo genere di libretti per bimbi: prima o poi dovrei farne uno.
Ciao, taced
@taced, ^_^
ciao che bella idea
giusto oggi ne parlavo nel mio blog parlando del primo libro che ho regalato a mia figlia
ci dai sempre molti spunti
grazie
anto
@Antonella, ho visto la tua libreria, che meraviglia! i libri sono degli ottimi passatempi.
Splendido progetto…
@Valentina, spero di riuscirne a farne uno anch’io, il mio piccolo cresce troppo in fretta, se non mi sbrigo… 😉
sono bellini, li facciamo spesso al nido pero’ molto piu’ artigianali, nn si trovano facilmente quelli belli con le spirari!
@Bietolina, davvero? mi piacerebbe tanto vederne uno, ne metterai una foto nel tuo blog?
Che bell’idea… mi sa che te la copierò!
@iana, anch’io, anch’io!! 😀
molto molto carina questa idea!!
Bella idea, e soprattutto abbastanza veloce da fare. Così un bambino impara in fretta a distinguere le sensazioni tattili…
Sai Linda che la settimana prossima porto alcuni miei quadri in mostra a Ferrara presso la Galleria Alba? Credo verrà mio marito a portarli (perchè io devo stare con la piccola), altrimenti mi sarebbe piaciuto approfittarne per conoscerti di persona…
La settimana prossima metto un post sul mio blog; ora sto lanciando quel give away di cui ti parlavo, vediamo se va…
Ciao
Paola
CiaO bellissima idea anche io lavoro con i bambini molto piccolo e anche noi abbiamo programmato delle attività per spiegare a loro le varie differenze morbido ruvido ecc…
Per il morbido l’altra settimana gli abbiamo fatto fare come un collage sul un disegno di una nuvoletta riempendola di ovatta i bambini si sono divertiti molto!!!
Anche per il ruvido e il liscio qualche idea già ce l’ho in mente…
Ma per il “duro” ad esempio in questo album quali oggetti si potrebbero usare?
Grazie mille per l’aiuto!!!
@Fiokko, carissima, quello che mi chiedi è davvero difficile da pensare, fino ad ora io e il mio piccolo abbiamo solo ritagliato e incollato per cui sono a corto di idee per i lavoretti.
Posso solo passarti questa che mi è venuta questa notte: perchè non imbevi di colla vinavil della stoffa o della carta, una volta seccata diventa durissima e la puoi usare per i lavori di collage dei piccoli.