Realizzare le bomboniere in casa non solo è un bel passatempo, ma è in alcuni casi anche un modo per sentire di più la festa e per comunicare agli invitati la nostra gioia.
In questo post vorrei presentarvi 6 idee diverse per realizzare le bomboniere fai da te per il battesimo. Troverete idee semplici da scaricare e idee invece un po’ insolite da prendere come esempio, cominciamo?
Le bomboniere fai da te
Bomboniere battesimo: portafoto decorati
Le bomboniere in foto sono creazioni di Daria del blog Fata Mery
Ecco come Daria ci presenta le sue bomboniere:
Portafoto con copertina rigida (tutto 0.99 cent) rivestita con carta decorata lilla, ho simulato la chiusura a libro con nastro di organza in tinta, e formato una composizione di fiori e nastri. ho creato un fiore con i confetti il tutto incollato con colla a caldo…infine ho inserito le foto della bimba dalla nascita in poi…resta un bellissimo ricordo
1) La bomboniera con il fiore, progetto di lowescreativeideas
Una idea nuova, insolita è quella di regalare agli invitati un bulbo di un fiore da portare a casa, ecco quello che dovete fare per questa bomboniera:
Al centro di un quadrato di juta mettete un bulbo da piantare in questo periodo, chiudete con un nastrino e allegate un bigliettino con il nome della pianta e le istruzioni per piantarla.
2) Scatoline pronte da stampare in due diverse tonalità: rosa e giallo. L’idea creativa è di stylemepretty.
3) Conetti da personalizzare, idea di favorcreative
Per farli anche voi: arrotolate un foglio di carta di riso su se stesso e ottenete un conetto. Stampate su carta pergamena i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Inserite la pergamena all’interno del conetto. Aggiungete un fiocchettino di organza sul davanti del conetto.
4)La bomboniera con la mini piantina, progetto di givetreegifts
La piantina è stata avvolta prima in un quadrato di juta e poi messa in un vaso. Chiusa infine da del cellophane è stata decorata con un fiocco e una piccola pigna.
5) Cuori, idea di favorideas.theaspenshops
Acquistate due tagliabiscotti di misura differente e inseriteli in una scatolina. Decorate la scatolina con un bel nastrino e un bigliettino con i nomi degli sposi.
6)Una scatolina da stampare, progetto di donteatthepaste.
La scatolina è disponibile nei colori viola, rosa, verde e blu.
7) La scatolina di cartoncino
Questa semplicissima scatolina è perfetta per realizzare delle bomboniere carine e allo stesso tempo non richiede molto tempo per essere assemblata.
Nel link che vi ho messo qui sotto troverete le spiegazioni in inglese con il cartamodello e le foto passo per passo per realizzare il tutto.
Cosa vi servirà:
Procuratevi del cartoncino colorato (nei negozi per lo scrapbooking troverete tutto il necessario, ma anche nei negozi tutto a 99 cent), del nastrino e un sacchettino per alimenti trasparente (oppure del tulle) e i confetti.
Link a siti dove potete trovare altre scatoline da stampare e ritagliare (senza le istruzioni):
http://www.craftbits.com/images/bonbonbox.JPG
http://www.craftideas4kids.com/wp-content/uploads/2007/01/cake-box-template-big.jpgcartamodello di eco-artware
Che bel post!
grazie grazie grazie è propri quello che stavocercando!!!!
Grazie di cuore per tutte queste splendide idee!!!
bellissimi!!! mi riporta a un anno fa quando stavo organizzando e preparando tutto per il mio matrimonio!!!
Un bacione
Fra
Davvero belle idee…peccato che io non me la sono sentita di farle da sola per il mio matrimonio, perchè avrei dovuto mettere all’opera mamme, sorelle, cugine e amiche e nessuna di loro aveva voglia di farlo!! magari per il secondo matrimonio… !!! ;-P
Che belline!!!
Mi piacciono molto!!!
Baci!!!
come sempre ci offri bellissimi spunti !
idee molto carine e originali!
brava e complimenti
Ciao a tutti, volevo gentilmente maggiori informazioni sulla realizzazione delle prime bomboniere quelle nelle scatoline rettangolari bianche e con il nastro bordeaux/verde e sopra applicati cuori colorati, fiori ecc..
Mi interessava sapere dove posso trovare le figure da applicare sopra.
Grazie e arrivederci
@Paola, La foto con le scatoline di cartone bianco non è collegata ad un tutorial per cui non so dirti dove l’autrice abbia preso i materiali; comunque cuori, fiori e altro sono anch’essi di cartoncino e li puoi trovare nei negozi di hobbistica nella sezione scrapbooking, oppure qui: Casa cenina- 3D Stickers
Quante idee carine! Complimenti!
sei bravissima! mi piacerebbe tanto farne di così carine e magari farlo diventare il mio lavoro! 🙂
Complimenti! Belle le idee, bello il post e anche le foto! Permettimi di postarti sulla mia pagina facebook